Eisbear Star Maxim Schäfer: con 96. Scegli nella NHL!
Eisbear Star Maxim Schäfer: con 96. Scegli nella NHL!
Berlin, Deutschland - Il 30 giugno 2025, la bozza della NHL 2025 si è svolta nel Peacock Theatre di Los Angeles e i Washington Capitals hanno presentato con orgoglio i loro cinque giocatori di selezione. Tra i talenti selezionati c'era il giocatore di hockey su ghiaccio Maxim Schäfer dell'Eisbären Berlin, che è stato eletto nel terzo round nel 96. Ciò segna un successo significativo per il diciottenne di Norimberga e per il lavoro tedesco di hockey su ghiaccio nel suo insieme.
Maxim Schäfer ha celebrato il suo debutto professionale nella stagione 2024/25 ed è arrivato a 37 partite per l'Eisbären Berlin nella German Ice Hockey League (DEL). Durante questo periodo ha segnato un goal e raccolto due assist. Ha anche impressionato dal DNL U20, dove ha segnato 14 gol e 30 modelli in 18 partite. I suoi successi sono stati riconosciuti anche nella squadra nazionale; Alla Coppa del Mondo U20 in Canada, ha segnato due gol in cinque partite. Ciò dimostra che Schäfer è uno dei talenti più promettenti non solo a livello del club, ma anche a livello internazionale.
La selezione dei capitali di Washington
Le capitali di Washington hanno scelto un totale di cinque giocatori e quindi hanno portato una boccata d'aria fresca nei loro ranghi. Oltre a Schäfer, la prima scelta del progetto Lynden Lakovic, che gioca sulla posizione dell'ala sinistra ed è stato scelto 27. Ha segnato 58 punti per Moose Jaw Warriors nella WHL della scorsa stagione. Milton Gastrin, un altro attaccante forte, è stato scelto in 37.
- 1. Scegli: Lynden Lakovic, 27. Complessivamente, ala sinistra
- 2. Scegli: Milton Gastrin, 37. Complessivamente, attaccante
- 3. Pick: Maxim Schäfer, 96. Complessivamente, attaccante
- 4. Scegli: Jackson Crowder, 155. Nel complesso, attaccante
- 5. Scegli: Aron Dahlqvist, 180. Complessivamente, difensore
Per Schäfer, che è uno dei giocatori più grandi a 1,93 metri, questo è un passo significativo nella sua carriera. Il suo percorso verso le capitali non solo porta con sé un successo personale, ma sottolinea anche il livello del lavoro giovanile tedesco di hockey su ghiaccio. Maxim è il primo giocatore tedesco ad essere selezionato dai Capitali in questa bozza.
Sviluppo positivo dell'hockey su ghiaccio tedesco
Totale nella bozza NHL 2025 sono stati selezionati quattro talenti tedeschi, che sottolinea lo sviluppo positivo nell'hockey su ghiaccio tedesco. Oltre a Schäfer, Julius Samp con i Chicago Blackhawks, David Lewandowski con gli Edmonton Oilers e Carlos Handel sono stati redatti con i Montreal Canadiens. Questi successi mostrano i progressi che sono stati compiuti nei giovani di hockey su ghiaccio tedeschi negli ultimi anni.
La selezione di Maxim Schäfer da parte di Washington Capitals non è solo un trionfo personale, ma anche un segno del futuro dell'hockey su ghiaccio tedesco. Questo sviluppo dà speranza che ulteriori talenti seguiranno le orme di giocatori come Schäfer che possono brillare sul parquet internazionale.
Like RBB24, Schäfer troverà certamente il suo luogo nella gocce di ghiaccio professionale con le sue capacità di ghiaccio professionale con le sue capacità di ghiaccio professionale con le sue capacità di ghiaccio. Il lato ufficiale della capitale sottolinea anche la necessità di promuovere specificamente i talenti promettenti NHL. Uno sviluppo positivo che colpisce l'intero hockey su ghiaccio tedesco, come Ice hockey.net.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)