Eco Design Index: un passo verso mobili per città più sostenibili a Berlino

Eco Design Index: un passo verso mobili per città più sostenibili a Berlino

Premiere mondiale in Ecodeign: JCDecaux rivoluziona i mobili della città!

Il 9 ottobre 2024, JCDecaux fa esplodere i limiti del ben noto ecodeign e presenta l'innovativo indice di progettazione ecologica! Questo impressionante indice non è altro che un metro per valutare la produzione ambientale degli innovativi mobili della città di JCDecauux. È l'inizio di una nuova era per il design urbano sostenibile?

A Parigi, la città delle luci, il più grande inserzionista esterno del mondo ha fissato un chiaro segno con la sua nuova iniziativa: la cordialità ambientale non è una tendenza, ma una necessità! L'indice di progettazione ecologica diventa un must per le aziende e i comuni che non solo vogliono reagire nel tempo, ma reagiscono anche attivamente alle sfide dei cambiamenti climatici.

un nuovo strumento per un futuro più verde

Cos'è esattamente questo indice di progettazione ecologica rivoluzionaria? È uno strumento straordinario per la valutazione sistematica e la comunicazione della produzione ambientale dei monumbles nelle stanze urbane. Questo indice consente di registrare e confrontare l'impatto ambientale più importante dei prodotti. Una vera sensazione!

Sulla base delle precedenti esperienze di JCDecaux nell'attuazione delle analisi del ciclo di vita (LCA), gli indicatori ambientali dell'indice 16 della Commissione europea si combinano con dati specifici su misura per le sfide ecologiche dell'azienda. Ciò significa: informazioni in modo pulito, con una decisione per gli urbanisti consapevole dell'ambiente!

Il concetto aumenta la produzione ambientale a un nuovo livello comprensibile. I prodotti sono classificati su una scala da 0 a 10 e convertiti questi punti in un indice facilmente comprensibile da A a E. "A" è la valutazione più alta! Questo mostra rapidamente quali prodotti si soddisfano i migliori standard ambientali.

la strada per uno stile di vita più sostenibile

Ma l'indice Eco Design è più di un semplice numero! È un chiaro impegno da parte di JCDecaux a lavorare per un design urbano sostenibile e ecologico. Attualmente, gli impianti di informazioni sulla città dell'azienda hanno in media il 90 % di consumo riciclabile e l'energia è stato ridotto di un incredibile 60 % negli ultimi 10 anni! Questo è un vantaggio per la natura e le misure sono solo l'inizio.

Gli ultimi sviluppi, come l'innovativo passeggero di upcycling, promettono una riduzione di CO2 fino al 60 %, mentre i nuovi progetti di legno causano persino il 48 % in meno di emissioni! Un vero capolavoro di sostenibilità!

Per Jean-François Decaux, co-CEO di JCDecaux, è chiaro: "La riduzione della nostra impronta ecologica è sempre stata una componente fondamentale del nostro modello di business." Con questo atteggiamento positivo, JCDecaux non solo raggiungerà i propri obiettivi, ma incoraggerà anche altre società e comuni a ridurre al minimo la loro influenza!

jcdecaux in numeri:

  • Vendite 2023: 3,57 miliardi di euro
  • Oltre 850 milioni di persone hanno raggiunto quotidianamente
  • Il numero uno in tutto il mondo nel campo dei mobili della città
  • Presenza esperta in oltre 3.900 città

L'indice di progettazione Eco segna quindi una nuova pietra miliare nella pubblicità esterna, che è preziosa sia per gli imprenditori che per i consumatori. La domanda è: sei pronto a fare il primo passo in un futuro più verde?

Kommentare (0)