I giganti della tecnologia cinesi mostrano innovazioni all'IFA Berlin 2023

I giganti della tecnologia cinesi mostrano innovazioni all'IFA Berlin 2023

All'IFA di quest'anno a Berlino, le aziende tecnologiche cinesi mostrano il loro potere e la loro forza innovativa nel settore dei beni di consumo. La fiera, che è conosciuta come la più grande fiera dell'elettronica di consumo in Europa, attira i visitatori con un aspetto impressionante di aziende cinesi, che sono notate sia attraverso i loro messaggi pubblicitari che attraverso le loro grandi aree espositive.

Quest'anno l'IFA celebra il suo centenario e riunisce oltre 420 aziende cinesi. Queste cifre illustrano l'importante ruolo della Cina nel mercato globale della tecnologia dei consumatori. Tra i circa 1.800 espositori ci sono grandi marchi come Haier, Hisense, Midea e TCL, che presentano una vasta gamma di dispositivi domestici intelligenti. L'evento, che si svolge fino al 10 settembre, prevede più di 182.000 visitatori provenienti da 139 paesi, con l'intelligenza artificiale che è uno dei principali argomenti della fiera.

marchi cinesi dominano la fiera

Haier, insieme a sua figlia Brands Candy, Hoover e Casarte, ha usato la piattaforma della fiera per presentare i suoi ultimi sviluppi tecnologici. Neil Tunstall, CEO di Haier Europe, ha sottolineato: "Haier non solo ha illustrato il ruolo di leadership tecnologica delle aziende cinesi attraverso soluzioni innovative, ma anche la crescita globale di questi marchi, che è stata la più veloce negli ultimi otto anni".

Midea, una delle aziende leader nel settore dei complessi climatici in Cina, ha anche investito pesantemente a Berlino quest'anno. Hanno posizionato uno spazio pubblicitario impressionante all'ingresso della fiera. Zhu Zhou, responsabile delle vendite in Europa per la società cinese, ha dichiarato: "Abbiamo riconosciuto che i singoli prodotti non soddisfano più le diverse e esigenti esigenze dei consumatori di oggi. Pertanto, ci concentriamo su un approccio uniforme basato su scenari che è migliorato dalla tecnologia AI al fine di soddisfare meglio questi requisiti diversi."

Anche Hisense, un importante produttore di elettrodomestici ed elettronica, ha ampliato le sue possibilità con applicazioni controllate dall'intelligenza artificiale e soluzioni ecologiche. Stand ha dato ai visitatori un'esperienza coinvolgente. Particolarmente evidenziato è stata la TV di Hisense U7, che è stata presentata con il mito di gioco Black: Wukong e ha quindi dimostrato la facilità d'uso e le prestazioni eccezionali per l'esperienza di gioco.

L'evento non solo attira grandi attori del settore, ma anche aziende più piccole. Liu Yuegui, direttore delle vendite di Aukey Technology di Shenzhen, ha dichiarato: "Abbiamo partecipato alla fiera per tre anni. Dopo aver sperimentato i vantaggi dell'aumento del coinvolgimento dei clienti l'anno scorso, è stato logico solo tornare quest'anno".

l'importanza delle misurazioni internazionali

Jeffrey Towson, fondatore di Techmoat Consulting ed Expert per le società tecnologiche cinesi, ha osservato: "Il mercato interno cinese è estremamente competitivo, quindi le aziende sono ben preparate prima di lavorare a livello internazionale. La partecipazione alle fiere aiuta meglio i leader delle aziende cinesi, dei mercati esteri e dei loro clienti".

Lorenzo Coruzzi, direttore di Brand Finance, una consultazione specializzata nella valutazione del marchio a Londra, ha dichiarato: "La presenza di fiere globali è di fondamentale importanza per le società cinesi. L'IFA a Berlino offre una visibilità incomparabile nei mercati europei, nei media e nella competizione.

Anche l'influenza delle società cinesi sulle tendenze future dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici non dovrebbe essere sottovalutata. Louis Brennan, professore di economia aziendale presso la Trinity Business School in Irlanda, riassume questo sottolineando che queste aziende sono in grado di modellare in modo significativo la direzione degli sviluppi futuri.

Kommentare (0)