Workshop A Good Game: per l'esclusione nel calcio - Evento l'11 luglio 2024
Workshop A Good Game: per l'esclusione nel calcio - Evento l'11 luglio 2024
il ruolo del calcio nell'integrazione sociale
Il calcio è uno sport affascinante che collega le persone di tutto il mondo. Ma oltre al lato positivo dello sport, i fan e i giocatori sono sempre vittime di esclusione e discriminazione. Il Dipartimento dell'Istruzione per lo sviluppo sostenibile (SBNE) è dedicato a questo argomento esplosivo in una serie di workshop intitolata "Who Cheers nello stadio e chi non è consentito? - forme di esclusione nel calcio e nelle contanti strategie" nel riutilizzo di Bauhaus.
il giovedì 11 luglio 2024, alle 18:00 , le parti interessate hanno l'opportunità di saperne di più sulle forme di discriminazione nel calcio e su come si può contrastare efficacemente. Il workshop è organizzato da SBNE in collaborazione con Social Games E.V. e fa parte degli sforzi per attuare i 17 obiettivi di sostenibilità a livello locale. L'evento è supportato dal Dipartimento per lo sport del Senato.
The Cooperation Partner Party Games E.V. è impegnato a comprendere e mettere in discussione i processi sociali e politici attraverso la cultura del calcio e dei fan. Con vari eventi come lezioni, seminari e incontri giovanili, argomenti come il razzismo, l'antimitismo, l'estremismo di destra, il sessismo e l'omofobia vengono elaborati.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma è richiesta la registrazione a sbne@charlottenburg-wilmersdorf.de. In caso di ulteriori domande, le parti interessate possono contattare la signora Juliane Brix all'indirizzo juliane.brix@charlottenburg-wilmersdorf.de.
Il seminario nel riutilizzo di Bauhaus offre una piattaforma importante per discutere l'importanza del calcio come fattore di integrazione nella società e per sviluppare strategie contro la discriminazione ed esclusione insieme. È un passo verso una cultura calcistica diversificata e inclusiva in cui tutti sono i benvenuti indipendentemente dall'origine, dal genere o dall'orientamento sessuale.
Kommentare (0)