Berlino - Capitale degli scienziati: la mostra si apre martedì

Berlino - Capitale degli scienziati: la mostra si apre martedì

La mostra "Berlin-Capital of the Scientists" aprirà martedì 9 aprile 2024 alle 17:00. Nel rathausgalerie (Otto-Suhr-Allee 100, 2. Floor) dall'agente di pari opportunità Katrin Lück e dal capo delle pari opportunità presso il Berlino Institute of Health (Charité) Karin Höhne. La mostra celebra le donne che hanno sempre dato un contributo significativo attraverso il loro lavoro nella scienza e nella società, ma il cui riconoscimento è stato spesso negato.

Nonostante le circostanze avverse, le pietre nel modo e la mancanza di riconoscimento come pionieri,

donne si facevano strada per le generazioni future di scienziati di successo. La mostra non solo riconosce il passato, ma anche il lavoro di alcuni eccezionali ricercatori del presente come ispirazione per il futuro.

Il funzionario dell'uguaglianza Katrin Lück sottolinea l'importanza di rendere visibili le donne eccezionali nella scienza e lodare l'impegno delle donne nell'amministrazione e nella politica locale. La mostra "Berlin-Capital of the Scientists" è un'iniziativa congiunta del Senato di Berlino e del Berlino Institute of Health ed è stata vista in varie istituzioni (scientifiche) per oltre un anno.

Berlino oggi può elaborare la più alta percentuale di professori in Germania e ospita un totale di circa 15.000 scienziati che modellano la città nell'insegnamento, nella ricerca e nell'amministrazione. La mostra mostra ritratti di 21 scienziati influenti e può ancora essere visitata fino al 30 aprile 2024. L'ammissione è gratuita.

Ulteriori informazioni sulla mostra e sulle donne che ritraggono possono essere trovate sul sito web del Berlino Institute of Health all'indirizzo www.bihealth.org/de/hdw. La mostra è un'opportunità per onorare e celebrare i contributi unici delle donne nella scienza.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)