CDU Strokes 29-Euro Ticket: Berlino deve sanguinare per il pacchetto di risparmio!
CDU Strokes 29-Euro Ticket: Berlino deve sanguinare per il pacchetto di risparmio!
Berlin, Deutschland - editori NAG/NAG -
Berlino - Un vero shock per la capitale! Il famoso biglietto da 29 euro, che è stato introdotto solo a luglio, sarà eliminato nel prossimo anno! Il CDU ha prevalso con il suo martello di risparmio e i prezzi per il trasporto pubblico stanno aumentando drasticamente!
La decisione è stata presa in una riunione della cima CDU/SPD, dove era già chiara prima del grande round di risparmio di lunedì sera che 300 milioni di euro dovevano essere salvati per allacciare un pacchetto di risparmio di 3 miliardi. Un duro colpo per i socialdemocratici, che, sotto la guida di Franziska Giffey (46, SPD), aveva portato il biglietto nella campagna elettorale come promessa elettorale centrale.
Ticket popolare tra i berline
Circa 200.000 berlines usano il biglietto 29-euro ogni giorno per viaggi con BVG, S-Bahn e Regio. I pensionati in particolare hanno apprezzato i vantaggi, come la possibilità di portare con sé un bambino e un cane con sé. Il contratto per il biglietto è stato creato per almeno dodici mesi e la cancellazione significa una perdita di 300 milioni di euro che sono stati previsti per il BVG.
Nei primi round di risparmio, la discussione è stata riscaldata: mentre l'SPD ha proposto un aumento dell'abbonamento mensile a 39 euro, il CDU voleva semplicemente far scadere i contratti. Ma non è tutto! Il biglietto sociale è preservato, ma il prezzo è più che raddoppiato da 9 a 19 euro! L'SPD è stato in grado di impedire al CDU di aumentare il prezzo a 29 euro e anche il biglietto per studenti gratuito rimane.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Kommentare (0)