Mosse BVB: gli studenti consigliano al Borussia Dortmund all'iniziativa di promuovere bambini e giovani a Dortmund

Mosse BVB: gli studenti consigliano al Borussia Dortmund all'iniziativa di promuovere bambini e giovani a Dortmund






Nuova strategia per la promozione di bambini e adolescenti in Dortmund
< /head>

Nuova strategia per la promozione di bambini e adolescenti in Dortmund

Bambini e adolescenti in Germania non si muovono troppo poco. Secondo il Federal Center for Health Education dal 2023, questo è un problema, poiché il 60 percento dei bambini e degli adolescenti non raggiunge i 60 minuti di movimento raccomandati al giorno. A Dortmund, ora devono essere adottate misure per garantire che bambini e adolescenti possano mettere in moto di più e sviluppare la loro personalità in modo giocoso. Questo è l'obiettivo del progetto di pratica "BVB Moves", in cui gli studenti della International School of Management (ISM) consigliano al Borussia Dortmund Football Club sull'ulteriore sviluppo strategico di un'iniziativa di sostenibilità.

sfondo

L'iniziativa "BVB Moves" mira a promuovere la sostenibilità nella vita di tutti i giorni per bambini e adolescenti attraverso lo sport. Ciò può avere effetti positivi sulle aree della salute, della comunità e dello sviluppo personale. A lungo termine, tutti i bambini e gli adolescenti di Dortmund dovrebbero essere messi in moto per dare un contributo alla salute e al benessere della società.

la strategia

Per raggiungere l'obiettivo, 2.500 bambini devono essere incoraggiati nei prossimi due anni e nei prossimi cinque anni 5.000 bambini devono essere promossi dalle offerte di movimento sotto la guida degli allenatori BVB. Ciò richiede una maggiore cooperazione con scuole e asili nido, nonché con partner, sponsor e sponsor. Il progetto pratico degli studenti ISM ha quindi affrontato intensamente l'estrazione e l'impegno di partner e dipendenti. Un compito importante era quello di costruire il marchio "BVB spostato" e la comunicazione delle misure. Workshop e giorni sportivi nelle scuole, offerte di sport mobili, nonché riunioni di rete, workshop, progetti ed eventi dovrebbero aiutare a rendere l'iniziativa nota per bambini, genitori e partner esistenti del BVB.

integrazione nella struttura organizzativa

Un altro aspetto che è stato preso in considerazione nel progetto pratico è quello di incorporare l'iniziativa nelle strutture di BVB. Sono stati visualizzati vari scenari per lo sviluppo organizzativo e sono state presentate raccomandazioni. È stato sottolineato che tutte le parti interessate dovrebbero essere integrate e che dovrebbe essere sviluppata una visione comune per ottenere un cambiamento di successo.

il significato di "mosse BVB"

Il Prof. Dr. Timo Zimmermann, capo del progetto pratico, sottolinea l'importanza dell'iniziativa di sostenibilità: "" BVB MOVES "è una grande iniziativa nell'area sportiva e sociale e inizia esattamente dove il BVB ha le sue competenze fondamentali e l'ancoraggio storico.

fazit

Il progetto pratico "BVB si muove" della International School of Management supporta il Borussia Dortmund nell'ulteriore sviluppo di un'iniziativa di sostenibilità per promuovere bambini e adolescenti a Dortmund. Attraverso le offerte di movimento e la stretta cooperazione con scuole, asili nido, partner e l'intera comunità, è destinato a garantire che più bambini e adolescenti possano mettersi in moto e sviluppare la loro personalità in modo giocoso. "BVB Moves" è un progetto importante per contrastare la mancanza di esercizio fisico nella società e per promuovere il benessere della giovane generazione.

Informazioni di base

L'International School of Management (ISM) è un'università privata riconosciuta dallo stato nell'organizzazione non profit e una delle principali università private in Germania. Gli studi sono offerti in varie località che formano i giovani per società commerciali orientate a livello internazionale. L'ISM attribuisce grande importanza all'alta qualità dell'insegnamento, internazionalità e rilevanza pratica. La rete internazionale dell'Università comprende circa 190 università partner.


Kommentare (0)