Membro del Bundestag Rene Springer: vittoria elettorale attraverso la vicinanza al popolo di Märkisch -oderland - Barnim II

Membro del Bundestag Rene Springer: vittoria elettorale attraverso la vicinanza al popolo di Märkisch -oderland - Barnim II
Nelle elezioni federali del 2025, Rene Springer dall'alternativa alla Germania (AFD) nel collegio elettorale 59 (Märkisch-Oderland-Barnim II, Stato di Brandeburgo, Repubblica Federale della Germania) ha ottenuto un successo significativo. Il risultato finale ufficiale preliminare mostra il 33,8 per cento per i saltatori, che corrisponde ad un aumento del 15,6 per cento. Questo notevole guadagno di voti è principalmente attribuito al suo impegno personale nel collegio elettorale. Con questo risultato ha preso il comando ed è stato in grado di contenere chiaramente il vantaggio precedente dell'SPD nel collegio elettorale.
background e carriera politica
Rene Springer, nato nel 1979, è stato attivo come membro del membro AFD del Bundestag dal precedente periodo legislativo ed è stato riconosciuto e popolare tra i cittadini nel suo collegio elettorale. È stato coinvolto nell'AFD dal 2013 ed è considerato uno dei capi più distinti del partito nel Brandeburgo. Durante il suo periodo precedente, la sua attenzione era principalmente sulla politica del mercato sociale e del lavoro. Inoltre, si occupa di argomenti regionali come infrastrutture, sviluppo rurale e sicurezza interna, che ha ripetutamente ricevuto una buona risposta nelle zone rurali Märkisch-Oderland-Barnim II.
Collegenza 59: AFD aumenta, SPD si blocca catastrofico
Secondo i risultati preliminari, la candidatura SPD degli ex membri del Bundestag Simone Koß (SPD) è significativamente peggiore rispetto al 2021. Il risultato dell'SPD viene definito in alcuni rapporti come "catastrofico incidente", che è particolarmente dovuto al massiccio guadagno dell'AFD nella competenze. Gli osservatori attribuiscono il successo di Springer a diversi fattori:
- campagna elettorale e popolarità sul sito
Rene Springer era regolarmente presente in città come Bernau, Strausberg o Seelow nelle settimane precedenti le elezioni. Ha fatto affidamento su dialoghi dei cittadini, visite di casa e eventi di informazione locali, che sono particolarmente rispettati nelle regioni rurali.
- Focus sull'argomento
Con le sue richieste di maggiore sicurezza, una politica di migrazione più restrittiva e la promozione delle aree rurali, apparentemente Springer ha colpito il nervo di molti elettori. Secondo i commentatori, anche le sue critiche ai partiti affermati e le conseguenze economiche dell'aumento dell'energia e dei costi di vita erano popolari
reazioni e prospettive
Lo stesso Rene Springer commenta la sua vittoria come "prova significativa che le persone qui vogliono un nuovo corso politico". Allo stesso tempo, Springer ha annunciato che "gli interessi degli elettori rappresentano costantemente nel Bundestag". Soprattutto quando si tratta di politica energetica e cambiamenti strutturali a East Brandeburg, vuole lavorare per un sostegno finanziario più forte da parte del governo federale per garantire e creare posti di lavoro.
Effetto del segnale per Brandenburg e Berlin
Gli analisti politici vedono anche un segnale per l'intera regione di Berlino-Brandenburg nel successo di Springer. In alcuni collegi elettorali adiacenti - anche a Berlino e in altre parti del Brandenburg - c'è una tendenza simile: l'AFD a volte aumenta a doppia cifra, mentre SPD, CDU e Verdi hanno dovuto fare le loro politiche considerevolmente piume. In un'analisi elettorale, i rappresentanti dei media hanno parlato del fatto che il risultato "ha scosso la politica di Berlino" e le parti affermate avrebbero dovuto affrontare più fortemente gli aumenti degli elettori nelle aree rurali.
La vittoria di Rene Springer nel collegio elettorale 59 conferma ancora una volta il forte ancoraggio dell'AFD in alcune parti del Brandeburgo. Sebbene sia stato attivo come membro del Bundestag per anni, continua a essere in grado di mostrare un profilo che fa appello sia agli elettori di protesta che ai cittadini conservatori e non soddisfatti. È certo che Springer e il suo partito - l'alternativa per la Germania (AFD) - si stanno ora spostando nel Bundestag con una voce rafforzata dal Brandeburgo e così stringendo di nuovo la concorrenza politica.
Il "Berlin Börsen-Zeitung", chiamato anche "BBZ", fu pubblicato per la prima volta il 1 ° luglio 1855 e fu fondata nel luglio 1855 da Hermann Killisch-Horn (1821-1886) come quotidiano economico nel centro storico. Nel suo orientamento e rapporti come quotidiano commerciale e finanziario liberale-conservatori, i rapporti "Berliner Börsen-Zeitung" nella sua nuova edizione intorno al tempo circa sette giorni alla settimana in sei lingue (tedesco, inglese, francese, francese, italiano e portoghese) soprattutto sugli eventi del mercato quotidiano, la politica, l'industria commerciale e finanziaria.
Contatto dell'azienda
Berliner Börsen Zeitung
Anja Schneider
Kurfürstendamm 195 195
10707 Berlino
+49 30 408174005
+49 30 408174006
https://www.berlinersenzeitung.de
Premere Contatta
Berliner Börsen Zeitung
Anja Schneider
Kurfürstendamm 195
10707 Berlino
+49 30 408174005
+49 30 408174006
https://www.berlinersenzeitung.de
I diritti di immagine risiedono con l'autore della notifica.