Il governo federale crea strutture oligopolitane nel mercato dei test e mette sotto pressione società di medie dimensioni: l'associazione Tüv chiede miglioramenti
Il governo federale crea strutture oligopolitane nel mercato dei test e mette sotto pressione società di medie dimensioni: l'associazione Tüv chiede miglioramenti
Critica alla nuova legge CSR: l'associazione Tüv avverte urgenti miglioramenti a
Il governo federale ha attuato la direttiva dell'UE per la reporting della sostenibilità (CSRD) nella legge tedesca. Ma l'associazione Tüv critica l'implementazione e richiede miglioramenti. In particolare, l'associazione critica la creazione di strutture oligopolitane nel mercato dei test e la tensione per le società di medie dimensioni. Ora il Bundestag è tenuto a rivedere la legge nella procedura parlamentare e aprire il mercato dei test.
Secondo la direttiva UE CSRD, le società dell'Unione europea devono anche creare rapporti di sostenibilità oltre alle relazioni finanziarie. Il design del gabinetto del governo federale stabilisce che solo i revisori possono essere responsabili dell'esame di questi rapporti. Altri fornitori di servizi di esame indipendenti con specialisti specifici e conoscenze del settore sono esclusi.
Nell'udienza dell'associazione sul progetto di altoparlanti CSRD, 80 associazioni hanno commentato. La maggioranza ha parlato per l'inclusione di fornitori di servizi di test indipendenti e ha avvertito di conseguenze negative. Tuttavia, il governo federale ignora queste affermazioni e determina un onere per l'attività di media dimensione con il design del gabinetto. Di conseguenza, le capacità di prova sono spaventate artificialmente e il know-how esistente rimane inutilizzato.
L'Associazione Tüv vede un'apertura del mercato dei test necessaria per consentire una concorrenza di qualità quando si esaminano i rapporti di sostenibilità. L'attuale regolamento, d'altra parte, porta a una competizione professionale e limita le capacità e le competenze esistenti. Ciò non corrisponde agli interessi delle società di segnalazione o all'idea di base del CSRD.
dr. Joachim Bühler, amministratore delegato dell'Associazione Tüv, spera che il Bundestag tedesco aprirà miglioramenti dopo la pausa estiva nel senso delle società di riferimento. Resta da vedere come la procedura parlamentare adatterà i punti critici della legge.
L'inclusione di fornitori di servizi di test indipendenti ha l'obiettivo di pubblicare rapporti di sostenibilità di alta qualità e affidabili. Altri Stati membri dell'UE come Francia, Spagna e Austria hanno scelto questa opzione. È quindi importante che la Germania segua l'esempio e allevia la classe media.
L'associazione Tüv come rappresentazione delle organizzazioni di test Tüv è impegnata nella sicurezza tecnica e digitale e sostenibilità. Attraverso esami indipendenti e ulteriori formazioni qualificate, l'associazione promuove lo scambio tra i suoi membri.
Kommentare (0)