Gli stati federali criticano la pratica di deportazione: una richiesta di riforma

Kritik an der Abschiebepraxis in Brandenburg und Berlin: Der Leiter der Zentralen Ausländerbehörde nennt das System "falsch und inhuman". Auch Grüne-Politiker fordern eine ausgewogene Lösung, um Integration statt Abschiebung zu fördern. Erfahren Sie mehr über die Debatte und ihre Auswirkungen auf Betroffene.
Le critiche alla pratica di deportazione nel Brandeburgo e Berlino: il capo dell'Autorità centrale sull'immigrazione chiama il sistema "sbagliato e disumano". I politici verdi chiedono anche una soluzione equilibrata per promuovere l'integrazione anziché la deportazione. Scopri di più sul dibattito e sui loro effetti sulle persone colpite. (Symbolbild/MB)

Gli stati federali criticano la pratica di deportazione: una richiesta di riforma

In una protesta scioccante dal cuore di Brandenburg e Berlino, l'attuale pratica di deportazione è indurita! Le voci degli avversari diventano più forti e le reazioni politiche non sono a lungo in arrivo.

Olaf Jansen, capo della Central Immigration Authority di Brandeburg, ha la pratica nel rapporto RBB "Limiti dell'immigrazione", che viene trasmessa martedì sera, descritto come assolutamente "sbagliato", "Ungiusta" e "disumano". "È uno scandalo!" Chiama Jansen, "Spingiamo le persone che si sono integrate qui nella nostra società, mentre i veri criminali e i rifiuti coscienziosi possono continuare a rimanere qui!" Infine, il tabù è indirizzato: perché coloro che lavorano e i loro figli vanno a scuola devono pagare le bollette più costose per gli errori del sistema?

eco politico da Berlino

Jansen riceve il supporto

da Vasili Franco, portavoce domestico per i Verdi nella Camera dei rappresentanti di Berlino. Ha anche annunciato inequivocabilmente: "Le attuali deportazioni sono spesso quelle sbagliate". Franco sta parlando con veemenza contro una "surplus competizione" che non può risolvere i presunti problemi sociali. "Dobbiamo integrare le persone, non espellerle! Stiamo parlando di tirocinanti tollerati che sono disposti a dare un contributo!"

Franco non è affatto solo con la sua valutazione. Lo chiarisce: "È un desiderio ingenuo pensare che possiamo risolvere tutti i nostri problemi con un'ondata di deportazioni". La realtà parla una lingua diversa: se vuoi davvero mantenere la pace sociale, non puoi distogliere lo sguardo da bordo campo!

Il dibattito sulla pratica della deportazione si illumina come mai prima d'ora! Mentre una certa chiede di riformare il sistema e espellere i criminali più velocemente, le famiglie che hanno trovato la loro casa in Germania sono preoccupate per il loro futuro. Qual è il prossimo? I politici sono tenuti ad avviare miglioramenti il ​​più rapidamente possibile per non scuotere ulteriormente la fiducia della popolazione!