Concentrati su Neukölln: Barricade Burn, agenti di polizia - Uno sguardo agli attuali disordini

Concentrati su Neukölln: Barricade Burn, agenti di polizia - Uno sguardo agli attuali disordini

Punto focale Neukölln - Questo ora può essere nuovamente sperimentato. Le barricate bruciano, gli agenti di polizia vengono attaccati e slogan cantati. Quando si tratta di esprimere la solidarietà per la Palestina, non ci sono lunghe questioni di diritto dimostrativo. Nella società di Berlino, è stato usato per esternalizzare il distretto di Neukölln. È visto come il tumulto della stranezza. Non è raro che i conflitti siano diffusi in tesi di gergo presumibilmente sociologico. A Stoccarda, il sentiero ha recentemente portato all'Eritrea, da Neukölln, va in Medio Oriente.

I conflitti non sono quanto se ascolti gli slogan. Prima del Ministero degli Esteri federali, è stato recentemente chiamato "Palestina libera dalla colpa tedesca", come se i manifestanti avessero precedentemente partecipato a un seminario sulla politica di memoria tedesca. Il messaggio non può essere superato nell'oscenità storica. È indirizzato a una società principale che, per favore, liberarsi dal suo onere storico: l'obbligo tedesco di impegnarsi nella storia dell'Olocausto.

Il sentiero porta a Kassel

Palestina libera dalla colpa tedesca - mai sentito? Doveva già essere letto, in modo seriale sulla mostra d'arte Documenta 15 a Kassel. Il collettivo del curatore indonesiano Ruangrupa ha ripetutamente difeso le accuse antisemitistiche sollevate come razziste e, mentre lo hanno formulato, ha mantenuto "per proiettare e trasferire e trasferire la colpa e la storia tedesca sulle lotte palestinesi e altre lotte anti -ooloniali". Non era abbastanza chiaro?

Ciò che era quasi inosservato nello spazio artistico di Kasselan dopo un stancante dibattito permanente dopo che un stancante dibattito permanente ha ora raggiunto la strada. Riguarda la nostra immagine storica -politico, specialmente in Neukölln.

Secondo un rapporto del Berliner Zeitung.

Kommentare (0)