Boogie Ellis lascia l'ALBA Berlino: trasferimento a Dubai BC sigillato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Boogie Ellis lascerà l'ALBA Berlino dopo sole sei partite e si trasferirà a Dubai BC. Motivo: offerta lucrativa e sviluppo sportivo.

Boogie Ellis verlässt ALBA Berlin nach nur sechs Spielen und wechselt zum Dubai BC. Grund: lukratives Angebot und sportliche Entwicklung.
Boogie Ellis lascerà l'ALBA Berlino dopo sole sei partite e si trasferirà a Dubai BC. Motivo: offerta lucrativa e sviluppo sportivo.

Boogie Ellis lascia l'ALBA Berlino: trasferimento a Dubai BC sigillato!

Il trasferimento di Boogie Ellis dall'ALBA Berlino al Dubai Basketball Club è ora ufficiale. Come riporta basketball-world.news, il contratto di un anno è stato risolto di comune accordo. ALBA Berlino e Dubai BC hanno concordato una commissione di trasferimento che ha reso possibile il trasferimento. Ellis, che si è già unito alla sua nuova squadra a Lione, vorrebbe accettare "l'offerta redditizia" di Dubai, come ha spiegato il direttore sportivo Himar Ojeda.

Il trasferimento arriva in un momento difficile per l’ALBA poiché la squadra sta attualmente lavorando sullo sviluppo della coesione e della cultura del gioco. All'inizio della stagione, Ellis aveva dimostrato di essere un fattore cruciale nell'attacco della squadra di Berlino. Nelle sue tre partite in BBL ha segnato una media di 13,3 punti ed è riuscito addirittura a festeggiare 27 punti nella prima giornata della Basketball Champions League.

Sfondo del cambiamento

Ellis è arrivato quest'estate dalla G League americana e ha portato con sé a Berlino prestazioni promettenti. Prima del suo soggiorno in Germania, ha avuto una brillante carriera universitaria sia a Memphis che alla USC. In G League era conosciuto come un realizzatore affidabile. La sua partenza lascia un vuoto notevole nella formazione offensiva dell'ALBA.

L’ALBA ora deve cercare un sostituto adeguato nella zona di difesa. Il direttore sportivo ha sottolineato la necessità di trovare una guardia che abbia sia la capacità di segnare sia la capacità di integrare al meglio i suoi compagni nel gioco. Questa ricerca si sta rivelando particolarmente impegnativa per il club a causa delle circostanze in cui Ellis se n'è andato.

Il nuovo club e l'Eurolega

Ellis ora giocherà al Dubai BC, che fa parte della Adriatic Basketball League (ABA) dalla scorsa stagione e ha acquisito una licenza quinquennale. Le ambizioni del club di affermarsi in Eurolega sembrano abbastanza realistiche con un giocatore come Ellis, determinante in attacco con 17,5 punti a partita.

Con il trasferimento, l'ALBA Berlino riceverà anche un buyout, che potrebbe essere finanziariamente utile quando si ingaggia un nuovo giocatore. Il mercato dell'Eurolega offre attualmente numerose opportunità e si prevede che i dirigenti stiano già esaminando la lista dei potenziali nuovi acquisti per compensare il più rapidamente possibile la perdita di Ellis RBB24 illustrato in modo impressionante.

Il mercato dei trasferimenti di EuroLeague rimane entusiasmante. Secondo BasketNews, gli sviluppi attuali e i cambi di giocatori vengono riportati quotidianamente, il che potrebbe essere una preziosa fonte di informazioni per l'ALBA per trovare un sostituto adeguato per il talentuoso Ellis.