Berlino: secondo mercato più forte per le centrali elettriche in Germania

Berlino: secondo mercato più forte per le centrali elettriche in Germania

Achim (OTS)

Crescita delle centrali elettriche del balcone nei centri urbani

La domanda di centrali da balcone così chiamata è in aumento in Germania, specialmente in grandi città come Berlino. I dati del Kleine Kraftwerk de GmbH mostrano che quasi il 17 percento di tutti i sistemi venduti sono stati installati nella capitale. Ciò rappresenta uno sviluppo notevole perché sempre più cittadini rientrano su alternative ecologiche alla generazione di energia.

Importanza del finanziamento per il successo del mercato

L'analisi del Kleine Kraftwerk de GmbH mostra che l'introduzione dei programmi di finanziamento ha avuto un'influenza decisiva sulla diffusione delle centrali elettriche del balcone. L'amministratore delegato Markus, colpito sottolinea che l'elevata quota di mercato di Berlino non è solo dovuta alla grande popolazione, ma anche a causa del panorama di finanziamento attraente. Secondo Surck, questo è un chiaro segno di quanto siano importanti gli incentivi statali per l'espansione di energie rinnovabili.

fattori critici per la distribuzione

Le differenze regionali nelle cifre di vendita per le centrali elettriche del balcone possono essere attribuite a diversi fattori. La massima accettazione della domanda è mostrata nelle regioni rurali, in cui lo spazio per sistemi solari più grandi è generalmente meno preso in considerazione. Le aree urbane, d'altra parte, sono necessarie per soluzioni innovative per la generazione di energia decentralizzata al fine di soddisfare le esigenze in crescita.

Guarda la distribuzione nazionale

Secondo i dati determinati, gli stati federali sono rappresentati in modo diverso. North Rhine-Westphalia corre con quasi il 30 percento dei sistemi venduti, mentre la Baviera si è classificata al 10,71 percento e la Sassonia inferiore con l'8,14 percento sulle posizioni successive. Queste cifre chiariscono che in particolare le regioni densamente popolate ed economicamente forti offrono il massimo potenziale per il mercato per le centrali elettriche del balcone.

Aumentando l'accettazione delle energie rinnovabili

La tendenza verso le centrali elettriche del balcone riflette anche la crescente accettazione delle energie rinnovabili nella società. I consumatori sono sempre più alla ricerca di soluzioni semplici e sostenibili per il loro approvvigionamento energetico. "Le centrali elettriche per balconi sono un modo eccellente per gli abitanti delle città di ridurre i loro costi energetici e allo stesso tempo agire in modo ecologico", aggiunge Sebastian Hirt, co -fondatore del Kleine Kraftwerk de GmbH.

la società a colpo d'occhio

Il Kleine Kraftwerk de GmbH, fondato nel 2022 da Sebastian Hirt e Markus, si è posto l'obiettivo di rivoluzionare l'uso dell'energia solare. Con soluzioni innovative e affidabili, l'azienda vuole rendere accessibili le centrali elettriche al balcone a molte famiglie che non hanno spazio né fondi per grandi sistemi solari.

;

Kommentare (0)