Berlino: oltre 34.000 agenti di polizia schierati contro l'ultima generazione - dati preliminari nel 2023.

Berlino: oltre 34.000 agenti di polizia schierati contro l'ultima generazione - dati preliminari nel 2023.

Le campagne di blocco di "ultima generazione" hanno finora impiegato oltre 30.000 agenti di polizia a Berlino quest'anno. Secondo una risposta dell'amministrazione interna di Berlino a una richiesta parlamentare del gruppo parlamentare AFD nella Camera dei rappresentanti di Berlino, nelle campagne di utilizzo sono state utilizzate 34.269 forze di polizia, che includevano 283.792 ore di utilizzo. Queste cifre sono già significativamente più alte delle cifre dell'intero anno precedente, in cui sono state registrate 251.714 ore di operazioni a causa degli attivisti dell '"ultima generazione". Nel 2022, non poteva verificarsi alcuna rottura in base al numero di forze utilizzate. Dal 24 gennaio 2022, le azioni di blocco dell '"ultima generazione" sono state registrate separatamente.

Inoltre, 1.104 persone sospette sono state determinate entro il 4 ottobre di quest'anno, di cui 588 multi -faccini. Ci sono stati accuse penali per danni alla proprietà, danni comuni alla proprietà e resistenza agli agenti delle forze dell'ordine. 132 veicoli di emergenza dai vigili del fuoco di Berlino furono anche fermati durante i blocchi di strada. La completa evacuazione di un blocco ha richiesto una media di circa due ore.

Gli ultimi blocchi si sono svolti sabato sulla strada del 17 giugno, dove la dimostrazione del clima era rimasta bloccata. La polizia ha stimato il numero di partecipanti a 600, mentre la "ultima generazione" ha parlato di 1.400 partecipanti. La polizia ha eliminato la strada intorno alle 14:00. Dopo che era sul posto prima dell'inizio della campagna e poteva rimuovere rapidamente alcuni manifestanti dalla strada. Successivamente, la polizia ha trattenuto temporaneamente e ha visto la campagna come un'assemblea approvata. Le ore di polizia per questo uso non sono ancora registrate nelle statistiche.

Lunedì ci sono stati ancora una volta alcuni blocchi a Berlino.

Fonte: www.rbb24.de

Kommentare (0)