Berlino: cambio di rotta nella politica dei rifugiati o un semplice servizio labiale del Primo Ministro?

Berlino: cambio di rotta nella politica dei rifugiati o un semplice servizio labiale del Primo Ministro?

Venerdì scorso, i primi ministri dei 16 stati federali si sono incontrati a Francoforte/Main. Quindi il sindaco del governo di Berlino Wegner (CDU) ha riferito che è stato concordato un "cambio di rotta nella politica dei rifugiati".

In un'ispezione più attesa, tuttavia, è difficile riconoscere effettivamente questo cambiamento di corso. I primi ministri hanno fatto cinque affermazioni:

hanno chiesto in primo luogo e, soprattutto, più denaro dal governo federale per la sistemazione dei migranti. In secondo luogo, vogliono introdurre la carta di pagamento per i richiedenti asilo che sostituiscono il denaro. Questo per evitare che l'assistenza sociale venga trasferita all'estero. In terzo luogo, i primi ministri chiedono che "il mercato del lavoro deve essere aperto più velocemente per i rifugiati". In quarto luogo, le procedure di asilo devono essere accelerate ed è richiesto il "ritorno costante dei richiedenti asilo rifiutati".

Questo non sembra un cambio di rotta, perché se chiedi più denaro fiscale dal governo federale per spenderli nei comuni per i migranti, rimarrai nel precedente percorso di asilo. E se i "rifugiati" sono autorizzati a lavorare durante la procedura di asilo, sarebbe un cambio di rotta nella direzione sbagliata, perché allora sarà ancora più difficile mostrarli e espellerli se la notifica rifiutata.

Le deportazioni sono materiali di campagna, quindi può anche essere accelerato dal Senato di Berlino. Wegner, tuttavia, ha firmato una fermata di deportazione per tutti con l'SPD, tutto l'inverno. A Francoforte, quindi chiese agli altri primi ministri il "ritorno costante di richiedenti asilo rifiutati". Come si adatta insieme?

Solo la carta di pagamento per sostituire la liquidità sarebbe un tentativo di contenere l'abuso di asilo. Ma non sarebbe un cambiamento di natura.

Ciò che Wegner e gli altri primi ministri non hanno richiesto sono controlli su tutti i bordi esterni tedeschi e il rifiuto dei migranti lì.

Inoltre non hanno chiesto di limitare il numero di procedure di asilo dichiarando più stati per diventare paesi di origine sicuri.

Tali decisioni sono silurate dai Verdi, che sono affermati in diversi stati federali.

Di un cambio di rotta nella politica dei rifugiati che il sindaco che celebra non può quindi fare dubbio. Rimane con l'afflusso illimitato di richiedenti asilo provenienti dal Medio Oriente, dall'Afghanistan e dal Nord Africa, sebbene i primi ministri sappiano che le città, le contee e i villaggi non possono più assorbirli.

A Berlino, le tende crescono negli ex aeroporti Tegel Tempelhof. Non puoi essere una soluzione permanente, ma sono realizzate.

Wegner e il Primo Ministro hanno deciso che quasi tutto continuerà come prima e venderà questo come cambiamento di corso. Hanno ingannato le persone nel paese. Sembra difficile, ma è vero.

Gunnar Schupelius è giusto? Chiama: 030/2591 73153, o posta: gunnar.schupelius "di bersaglio"

Secondo un rapporto di WWWD.DE.

Kommentare (0)