Berlino: 33 anni, condannato a tre anni e mezzo di prigione -Battaglia per l'ISIS in Siria pianificata
Il tribunale della camera di Berlino ha condannato un uomo di 33 anni di nome Ahmad H. I a tre anni e mezzo di prigione. Era colpevole di voler farsi strada in Siria per unirsi alla milizia jihadista dello Stato islamico (ISIS). Il giudice Doris Husch ha sottolineato che l'imputato non aveva ancora avuto opinioni estremiste quando è entrato in Germania nel 2015 e che sarebbe stato radicalizzato solo qui. Un islamista radicale dalla Siria ha anche dato un contributo a questo, che ha conosciuto su Facebook e in seguito si è sposato. Nell'aprile 2019 Ahmad H. I. ha viaggiato di nuovo in Siria per militari ...

Berlino: 33 anni, condannato a tre anni e mezzo di prigione -Battaglia per l'ISIS in Siria pianificata
Il tribunale della camera di Berlino ha condannato un uomo di 33 anni di nome Ahmad H. I a tre anni e mezzo di prigione. Era colpevole di voler farsi strada in Siria per unirsi alla milizia jihadista dello Stato islamico (ISIS). Il giudice Doris Husch ha sottolineato che l'imputato non aveva ancora avuto opinioni estremiste quando è entrato in Germania nel 2015 e che sarebbe stato radicalizzato solo qui. Anche un radicale islamista dalla Siria, che ha conosciuto su Facebook, ha dato un contributo a questo.
Nell'aprile 2019 Ahmad H. I. ha viaggiato di nuovo in Siria per essere addestrato militamente e combattere per la milizia. Tuttavia, è stato deciso in loco che era più utile per l'ISIS in Occidente. A causa di un collo femorale rotto, non poteva combattere e invece si prese cura delle donne membri dell'ISIS nel campo di prigionia Al-Holz e organizzò la loro fuga.
Nell'ottobre 2019 è tornato a Berlino per prendersi cura del suo infortunio. Lì ha continuato le sue attività per la milizia inviando l'esecuzione e la propaganda vavors, trasferendo denaro ai sostenitori dell'ISIS imprigionati e procurando armi per la milizia. È stato arrestato nell'agosto 2022 ed è stato in custodia da allora.
Il processo contro Ahmad H. I. è iniziato a giugno, in cui ha parzialmente concesso le accuse fatte. Il tribunale ha deciso che una pena detentiva di tre anni e mezzo era appropriata e rimase appena sotto la richiesta del procuratore federale, che aveva richiesto quattro anni di carcere. La difesa ha sostenuto una lieve punizione, ma non ha presentato una domanda specifica.
È importante sottolineare che l'articolo si basa esclusivamente sulle informazioni esistenti e non contiene dettagli inventati.