Building Freezing in Reinickendorf: il nuovo edificio scolastico garantisce appartamenti!
Building Freezing in Reinickendorf: il nuovo edificio scolastico garantisce appartamenti!
Reinickendorf, Deutschland - I problemi relativi alla situazione della scuola a Reinickendorf sono inclinati. È stato rinviato un nuovo edificio pianificato della Münchhausen Primary School, che è stato preventivato di 67 milioni di euro a causa del corso di austerità di Berlino. Attualmente, gli studenti sono distribuiti in tre sedi, il che porta modi irragionevoli per loro e i loro genitori. La senatrice dell'istruzione Katharina Günther-Lüsch ha sottolineato che deve essere trovata una soluzione rapida, poiché gli studenti devono spostarsi tra le diverse località per mantenere la loro istruzione. Ciò grava le famiglie e influisce enormemente sulla qualità dell'insegnamento.
Il nuovo edificio della scuola elementare di Münchhausen è particolarmente necessario per ottenere l'approvazione per diverse centinaia di nuovi appartamenti nelle vicinanze. Il distretto di Reinickendorf si trova di fronte a un'enorme mancanza di scuola. Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner ha descritto la situazione come insostenibile. Inoltre, il senatore educativo pianifica un nuovo edificio scolastico a tre vie con "aule di volo" come soluzione a breve termine.
Il luogo della scuola manca di una fermata dell'edificio
Circa 600 nuovi appartamenti sono attualmente in fase di costruzione nel Cité Foch, sono previsti ulteriori 300, ma non possono essere realizzati fintanto che il nuovo edificio scolastico è esposto. La ragione di ciò è la mancanza di luoghi scolastici che diventano un problema serio per i residenti in un quartiere in crescita. Per essere giuridicamente vincolante, il piano di sviluppo deve essere in grado di mostrare infrastrutture scolastiche sicure, che attualmente non è il caso. L'Agenzia federale per il settore immobiliare (BIMA) può anche continuare a lavorare in misura limitata, poiché manca l'approvazione del Senato di Berlino per i restanti appartamenti.
La situazione è ulteriormente complicata dai fallimenti nel campo della pianificazione educativa. Il Senato di Berlino ha eliminato il nuovo edificio a causa di tagli al bilancio, che colpisce 144 luoghi scolastici urgentemente necessari. La consigliera comunale distrettuale Korinna Stephan (Greens) ha già avvertito le conseguenze di questa decisione per i progetti abitativi nella regione. La mancanza di luoghi scolastici significa che i bambini delle scuole primarie devono gestire lunghe distanze nella loro scuola, il che compromette in modo significativo la qualità della vita delle famiglie.
soluzioni Alternative vengono controllate
Il Dipartimento del Senato per l'istruzione sta attualmente esaminando modelli alternativi per la costruzione di nuove scuole. Ciò include considerazioni di un partenariato pubblico-pubblico. Ci sono già colloqui tra il distretto, la BIMA e altri partecipanti. Il sindaco di governo Kai Wegner (CDU) ha anche presentato la proposta di coinvolgere un'autorità scolastica privata. Finora, tuttavia, non esiste una soluzione concreta, che aumenta la pressione politica per chiarire rapidamente la situazione.
genitori e studenti sono sempre più insoddisfatti dei continui tempi di attesa e delle difficoltà associate al pendolarismo tra le località. La necessità di una soluzione chiara e implementabile per la situazione educativa in Reinickendorf diventa più urgente ogni giorno. Una risposta da parte dei responsabili è prevista durante la pausa estiva.
Gli sviluppi intorno alla scuola elementare di Monaco e Cité Foch illustrano le sfide associate allo sviluppo urbano e alla pianificazione delle infrastrutture educative. La necessità di una soluzione sostenibile è essenziale per i futuri studenti e per i nuovi residenti dei progetti residenziali.
Per ulteriori informazioni sul problema del problema del luogo della scuola a Reinickendorf, leggi i rapporti di rbb24 rbb24 Sviluppo Città
Details | |
---|---|
Ort | Reinickendorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)