La costruzione di due nuovi parchi giochi in Lichtenrade inizia questa settimana!

La costruzione di due nuovi parchi giochi in Lichtenrade inizia questa settimana!

Nuthestraße 25, 12347 Berlin, Deutschland - Questa settimana iniziano i lavori di costruzione per due nuovi parchi giochi a Lichtenrader Nuthestrasse. Ciò è stato condiviso dal consigliere distrettuale Dr. Saskia Ellenbeck, che ha elogiato la pianificazione innovativa e la gara dei parchi giochi. Il parco giochi su Nuthestrasse 25 includerà un'area di circa 2.500 metri quadrati ed è rivolto a bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Il completamento è previsto per la fine dell'anno. Il design include due colline che sono collegate da un grande panorama di gioco, su cui sono possibili attività come gallina, scivolo, bilanciamento, oscillazione e arrampicata. Inoltre, un parco giochi per bambini, "Steinplatz", è costruito su Nuthestrasse 55-57, che ha un'area di 1.400 metri quadrati ed è rivolto a bambini di età inferiore ai 6 anni.

Per entrambi i campi da gioco, le date di completamento sono state anche rivolte entro la fine dell'anno e il design prevede un prato coperto di alberi con un'isola di gioco e la considerazione dei suoi vecchi alberi. I progetti sono finanziati da fondi statali del Fondo speciale di infrastrutture della città in crescita (SIWA), integrati da fondi aggiuntivi del programma di sviluppo urbano "centri di vita e alloggi", nonché fondi distrettuali dagli utili nella gestione dei parcheggi.

partecipazione e gestione del gioco

Lo sviluppo dei campi da gioco è solo una parte della gestione dei giochi più completa del Lichtenrade Active Center, che è stato lanciato nel 2016. Questa pianificazione si basa sulla partecipazione attiva di bambini, adolescenti e residenti al fine di integrare le loro esigenze e desideri nello sviluppo urbano. La riprogettazione di Rehagener Platz, che è stata completata nell'autunno 2019, testimonia questo approccio. Lì, i desideri e le idee dei bambini sono stati discussi e implementati nella pianificazione concreta, ad esempio dalla costruzione di una roccia da arrampicata e dall'installazione di un'altalena del cielo.

Il Rehagener Platz è ora progettato come un punto di incontro generazionale, con varie offerte come una piastra da ping -pong e posti a sedere. Gli studenti di quarta elementare della scuola elementare di Käthe-Kollwitz hanno anche progettato un cartello con le regole del parco giochi, che sottolinea la partecipazione dei bambini nel progetto. La pianificazione è stata condotta in collaborazione con un ufficio specializzato, che supervisiona anche le ulteriori misure del Centro attivo e lavora a stretto contatto con gli uffici responsabili.

Vantaggi della gestione dei giochi

La gestione del gioco, la pianificazione integrata con un orientamento a lungo termine, ha lo scopo di incorporare sistematicamente gli interessi di bambini e adolescenti nello sviluppo urbano. Questo è considerato uno strumento essenziale per progettare gli spazi pubblici in modo da soddisfare le esigenze di tutte le generazioni. Le raccomandazioni della gestione del gioco dovrebbero anche essere prese in considerazione nelle future consultazioni del budget e illustrano il valore della partecipazione alla pianificazione urbana.

Le iniziative in Lichtenrade sono quindi un passo significativo verso un design di città più familiare che crea non solo opportunità di gioco, ma promuove anche la comunità e l'incontro.

Per informazioni dettagliate e progressi per i progetti di costruzione, visitare i siti Web di lichtenrade-berlin.de e DetailsOrtNuthestraße 25, 12347 Berlin, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)