Regolamenti asbestali: ciò che le società di costruzioni ora devono sapere
Regolamenti asbestali: ciò che le società di costruzioni ora devono sapere
Berlino in subbuglio! Il 18 ottobre, il Consiglio federale ha finalmente agitato l'emendamento altamente discusso all'ordinanza sulle sostanze pericolose. Una pietra miliare che fa ascoltare l'industria delle costruzioni! Infine ci sono chiare linee guida per affrontare il temuto amianto, che può essere nascosto in molti vecchi edifici, specialmente in quelli costruiti prima del 1993. L'associazione professionale dell'industria delle costruzioni (BG BAU) ha esultato: più chiarezza e sicurezza durante i lavori di costruzione sono in vista!
Attenzione! Nonostante l'atmosfera festosa, ci sono nuvole scure all'orizzonte. Il consiglio federale ha agito le richieste di una maggiore responsabilità dei costruttori. Questo significa: pericolo per la salute! Il BG BAU chiarisce che l'amianto può essere scoperto troppo tardi nei cantieri. Soprattutto nelle raccomandazioni del dialogo nazionale di amianto, è stato sottolineato che un esame completo di amianto è obbligatorio prima dell'inizio del lavoro. Ma è davvero implementato adesso?
L'industria delle costruzioni è sotto pressione!
Le nuove normative delle aziende richiedono un'esplorazione approfondita se non è possibile alcuna valutazione del rischio per i dipendenti. Il responsabile della costruzione di BG Michael Kirsch spiega che ciò potrebbe aumentare gli standard di sicurezza. "Se il sospetto è dovuto, raccomandiamo che l'amianto indaghi sull'amianto prima dell'inizio dei lavori di costruzione", afferma Kirsch. Questo in realtà protegge i lavoratori e l'ambiente o rimane solo un servizio a labbra?
BG BAU - Il tuo partner in pericolo!
Certo, il BG BAU non delude i suoi membri! Con corsi di formazione e nuove offerte di e-learning sull'amianto, fornisci informazioni complete. Ma quanti sanno veramente dei rischi? Resta da sperare che i nuovi regolamenti raggiungeranno davvero gli effetti sperati e che le aziende siano ben preparate. "L'implementazione di questi regolamenti ha nuove sfide", conferma Kirsch. L'industria deve essere sul cappello!
Il BG BAU, una delle più grandi associazioni professionali in Germania, si occupa della sicurezza di oltre tre milioni di persone assicurate. Le missioni sono elevate: la sicurezza sul posto di lavoro, le cure mediche e la riabilitazione sono solo alcuni dei loro compiti centrali. Ma come andrà avanti se i regolamenti si stringono? L'industria delle costruzioni è in un punto di attraversamento critico!
Seguici sui social media e rimani informato! In www.bgbau.de imparerai tutto ciò che è importante sulla BG BAU e le sue offerte. La sicurezza è in corso - per l'industria delle costruzioni e le persone!
Kommentare (0)