ARD Storce il rapporto del campionato europeo digitale con i milioni di pubblico

ARD Storce il rapporto del campionato europeo digitale con i milioni di pubblico


< /head>

entusiasmo ininterrotto per l'UEFA Euro 2024: ARD raggiunge milioni di pubblico su tutti i canali

Il campionato europeo di calcio nel proprio paese ha deliziato milioni di persone. L'ARD ha raggiunto un pubblico discografico con i suoi vasti segnalazioni. Soprattutto nell'area della digitalizzazione, ARD si è affermato come un punto di contatto per gli appassionati di calcio.

Dall'inizio alla fine, 17 giochi sono stati mostrati in diretta nel primo, tutti i 51 giochi sono stati completamente trasmessi come rapporto audiovisivo. Inoltre, ci sono stati innumerevoli contributi sulle piattaforme digitali ARD, nonché documentari e report nella biblioteca dei media. Il riferimento ARD sull'UEFA Euro 2024 è stato un completo successo.

Tom Buhrow, direttore della WDR responsabile dell'euro, è felice per il successo: "Con i nostri rapporti - su tutti i canali e quasi tutto il giorno - abbiamo raggiunto milioni di persone. È gratificante che potremmo dare un contributo a una grande estate di calcio in Germania".

I live streaming dei giochi sono stati chiamati oltre 50 milioni di volte. Così tante chiamate non sono mai state registrate in un torneo. Anche i documentari di accompagnamento nella Biblioteca dei media ARD erano molto richiesti. Ad esempio, il documentario "Germania. Football. Fiaba estiva?" Chiamato circa 900.000 volte, mentre "Unity, Law and Diversity" registrava circa 400.000 chiamate. La caratteristica "completamente distaccata", che è stata prodotta appositamente per la biblioteca dei media, ha raggiunto un totale di oltre 300.000 chiamate. Inoltre, altri due episodi della funzione saranno pubblicati a breve.

L'ARD ha anche raggiunto un vasto pubblico su Internet. L'offerta web dello sport sport ha registrato circa due milioni di visite ogni giorno dall'inizio del campionato europeo. Lo spettacolo sportivo ha raggiunto milioni di persone sui social media. Quasi 4,5 milioni di persone hanno visitato ogni giorno la pagina Instagram dello spettacolo sportivo e il contenuto dello spettacolo sportivo è stato visto oltre 40 milioni di volte su YouTube dall'inizio del torneo.

La trasmissione audio dell'euro è stata trasmessa esclusivamente dall'ARD sulla radio e sul digitale. Per la prima volta, tutti i giochi sono stati trasmessi a tutta lunghezza come flusso audio. In media, i flussi audio sono stati chiamati circa 100.000 volte a partita. In totale, i flussi live sono stati chiamati circa sei milioni di volte. Nel round di 16 tra Austria e Turchia, sono stati raggiunti circa 880.000 corsi d'acqua.

Karl Valks, leader della squadra dell'ARD e direttore sportivo del WDR, spiega: “Il nostro obiettivo prima del torneo doveva essere un compagno nella vita di tutti i giorni per le persone nel paese. Abbiamo offerto il podcast del campionato europeo e i commenti audio dal vivo di tutti i giochi di vigilanza. Parte nel quiz Moody Pub.

L'ARD ha anche ottenuto i migliori valori per le trasmissioni in televisione. Le due migliori partite visitate sono state i quarti di finale tra Germania e Spagna e la partita preliminare della squadra tedesca contro la Svizzera, in cui hanno acceso oltre 26 milioni di spettatori.

L'ARD è stato sanguinato con il "quiz Pub Sportschau EM". Il programma di divertimento del Bochum Cult Pub "Zum Kuhhirten" è stato visto in media da 1,7 milioni di persone. Le quote di mercato di oltre il 25 percento sono state regolarmente raggiunte nei giovani.

La finale dell'UEFA Euro 2024 è anche trasmessa sull'ARD. La finale tra Spagna e Inghilterra si svolgerà dal vivo nella prima domenica prossima. Lo spettacolo è moderato da Esther Sedlaczek e Alexander Bommes a Berlino. Almuth Schult e Bastian Schweinsteiger contribuiscono con la loro esperienza. Tom Bartels commenterà il gioco, supportato da Thomas Hitzlsperger. Thomas Broich sarà un esperto nel rapporto audio-elnale. Dopo il gioco, l'ultima edizione del "quiz di Sportschau Em Pub" viene trasmessa con il moderatore Stephanie Müller-Spira.

Si noti che lunedì verrà pubblicato un comunicato stampa separato con le quote TV finali.

Foto sono disponibili su Ard-Foto.de.

Visita anche la WDR Press Lounge su Press.wdr.de


Kommentare (0)