Attacco alla diversità colorata: demo di pace inquietante con cappuccio in Bad Freienwalde

Attacco alla diversità colorata: demo di pace inquietante con cappuccio in Bad Freienwalde

Bad Freienwalde, Deutschland - In Bad Freienwalde (Märkisch-Oderland), l'evento dell'iniziativa "Bad Freienwalde è colorato" è stato attaccato da circa una dozzina di persone con cappuccio il 15 giugno 2025. L'attacco si è verificato poco prima dell'inizio previsto della manifestazione alle dodici. Nonostante l'attacco, l'evento è stato lanciato, con alcuni partecipanti feriti dagli aggressori, tra le altre cose battendo in faccia. Non sono note cifre precise alle lesioni, ma diverse persone sono rimaste leggermente ferite.

La polizia è arrivata rapidamente nel luogo dell'evento e ha assicurato l'evento con 25 dipendenti pubblici, alcuni dei quali sono fortemente armati. Come è nata la situazione e se gli aggressori sono stati catturati dalla polizia non è chiaro per il momento. Secondo gli organizzatori, c'erano già disturbi prima della dimostrazione, tra cui lacerazione e il furto di circa 40 poster, il che indica un'atmosfera tesa.

crimini violenti nella regione

L'incidente in Bad Freienwalde è allineato in una serie di crimini violenti che sono stati registrati di recente. Il 29 marzo 2025, un uomo di 69 anni alla stazione ferroviaria è stato ferito da due sconosciuti dopo essersi lamentati del rumore causato dagli autori. Questi hanno reagito in modo aggressivo alla denuncia del signore più anziano, che ha portato a un argomento verbale e alla fine fisico. L'uomo fu spinto e ferito la testa. Gli aggressori sono stati in grado di fuggire inosservati e la polizia sta attualmente cercando il proprietario del rimorchio residenziale danneggiato che gli autori avevano demolito. [moz]

Un'indagine sul crimine violento in Germania illumina la tendenza in corso: nel 2024 sono state registrate circa 217.000 crimini violenti, il numero più alto dal 2007. Anche se i crimini violenti sono meno del 4% di tutti i crimini di polizia, hanno un'influenza significativa sulla sensazione di sicurezza delle persone. L'aumento degli atti violenti dal 2021 è stato associato a incertezze economiche e stress sociale.

rilevanza sociale

Le cifre crescenti su atti violenti e statica sacrificale, che secondo BKA raggiungono circa 260.000 all'anno, evidenziano un problema sociale urgente. Inoltre, nel 2023 c'era un massimo di circa 2.740 atti di violenza contro i servizi di emergenza. Gli esperti attribuiscono questi sviluppi non solo ai problemi sociali, ma anche allo stress psicologico causato dalle misure di corona. In considerazione di queste circostanze, è di fondamentale importanza che gli incidenti come l'attacco in Bad Freienwalde non siano solo considerati casi individuali. Un esame sociale più ampio di violenza e aggressività è assolutamente necessario per rafforzare la sensazione di sicurezza tra la popolazione e comprendere e combattere le cause della violenza.

Details
OrtBad Freienwalde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)