Le azioni dei manifestanti del clima bloccano il traffico sulla grande stella di Berlino

Klimaprotestierer der Gruppe Letzte Generation haben am Freitag an verschiedenen Orten in Berlin versucht, den Verkehr zu blockieren. Eine der Aktionen fand am Kreisverkehr rund um die Siegessäule statt. Der Große Stern ist insbesondere während der Stoßzeiten ein wichtiger Knotenpunkt in der Hauptstadt. Viele Pendler passieren ihn auf ihrem Weg von der Autobahn in die Innenstadt. Am Wochenende wird er oft auch für Demonstrationen genutzt. Die Protestaktion führte zu erheblichen Verkehrsproblemen und einem langen Rückstau. Zahlreiche Autofahrer versuchten, der Blockade auszuweichen, indem sie über Bürgersteige fuhren. Die Polizei griff schnell ein und konnte die Protestaktionen auflösen. Dabei wurden zwei Aktivisten …
I manifestanti del clima di ultima generazione del gruppo hanno cercato di bloccare il traffico in varie località di Berlino venerdì. Una delle azioni si è svolta alla rotonda intorno alla colonna della vittoria. La grande stella è un hub importante nella capitale, specialmente durante le ore di punta. Molti pendolari lo passano dalla loro strada dall'autostrada al centro della città. È spesso usato anche per dimostrazioni durante il fine settimana. La protesta è stata portata a considerevoli problemi di traffico e un lungo arretrato. Numerosi conducenti hanno cercato di evitare il blocco guidando sui marciapiedi. La polizia è intervenuta rapidamente ed è stata in grado di dissolvere le azioni di protesta. Due attivisti erano ... (Symbolbild/MB)

Le azioni dei manifestanti del clima bloccano il traffico sulla grande stella di Berlino

I manifestanti del clima dell'ultima generazione hanno cercato di bloccare il traffico in varie località di Berlino venerdì. Una delle azioni si è svolta alla rotonda intorno alla colonna della vittoria. La grande stella è un hub importante nella capitale, specialmente durante le ore di punta. Molti pendolari lo passano dalla loro strada dall'autostrada al centro della città. Nel fine settimana viene spesso utilizzato anche per le dimostrazioni.

La campagna di protesta ha portato a considerevoli problemi di traffico e un lungo arretrato. Numerosi conducenti hanno cercato di evitare il blocco guidando sui marciapiedi. La polizia è intervenuta rapidamente ed è stata in grado di dissolvere le azioni di protesta. Due attivisti furono arrestati e sei persone nella piazza furono espulse.

Verso le nove il traffico attorno alla colonna della vittoria è tornato alla normalità. Un ultimo rapporto della polizia sul corso esatto delle azioni sulla grande stella è ancora in sospeso.

I radicali climatici hanno anche condotto azioni adesive in altri luoghi. A Dorotheenstraße/Corner Ebertstrasse, cinque persone incollate con uno stendardo, una di loro era bloccata. Su Heidestraße poco prima del tunnel di Tiergarten alla stazione ferroviaria principale, sette persone erano in viaggio, quattro delle quali erano bloccate. Nella grande stella verso il CDU Party Center, otto persone bloccate, quattro delle quali erano bloccate, alcune delle quali sono state anche reciprocamente incollate insieme. Prima del Bundestag su Scheidemannstrasse, due persone bloccate con uno stendardo.

Poco prima delle 11 del mattino, la polizia di Berlino ha detto che tutti i blocchi erano ora sciolti.

La colla clima aveva già paralizzato gli aeroporti di Amburgo e Düsseldorf per diverse ore del giorno prima. Hanno sopraffatto le recinzioni, corsero sui campi a rulli e si bloccavano vicino all'inizio e all'atterraggio.

La colla clima del gruppo "ultima generazione" ora richiede tre settimane di pause estive. Non sono previste proteste durante questo periodo. Secondo un documento interno, gli attivisti vogliono usare il tempo per rilassarsi e crescere insieme. Puoi andare in vacanza. Un'ondata più ampia di proteste è prevista per il 13 settembre a Berlino. Attualmente la sistemazione privata-radicale climatica nella capitale.

A causa del crescente numero di partecipanti, gli adesivi del condizionamento dell'aria non possono più organizzare alloggi tramite Airbnb, come annunciato un attivista in una chiamata zoom interna.

Gli attivisti hanno annunciato che avrebbero interrotto la loro pausa estiva solo se "Olaf Scholz è dovuto a un colpo di calore o si ripete la valle AHR".