Il viaggio finale termina nell'operazione di polizia: gli studenti prendono il ghiaccio invece di Flix-Zug

Il viaggio finale termina nell'operazione di polizia: gli studenti prendono il ghiaccio invece di Flix-Zug

Il viaggio in classe termina di nuovo con l'operazione di polizia

Berlino. Non è stato fino all'inizio di maggio che gli studenti di una decima elementare della scuola di Kreuzberger Lina-Morgenstern hanno avuto un'esperienza scomoda: sono arrivati ​​a una discussione con la celebrazione dei giovani dell'area circostante della Kiez Frauensee. Gli studenti sono stati insultati e minacciati, secondo la polizia, anche razzista. Il viaggio scolastico doveva essere annullato sotto la protezione della polizia.

Due mesi dopo, la stessa classe è di nuovo sfortunata. Secondo un rapporto dell'RBB, questa volta un viaggio di classe con un'operazione di polizia si è concluso di nuovo. Questa volta è stato il viaggio finale della classe a Utrecht Dutch, che è culminato in un caos di viaggio. Gli studenti hanno perso il loro treno Flix a Duisburg a causa di un indicatore del treno. Invece del treno Flix, per il quale avevano acquistato biglietti per un valore di 1500 euro, sono entrati in un ghiaccio a Berlino senza biglietti. Ciò è stato raccomandato dai dipendenti del treno presso la stazione centrale di Duisburg e supportato dalla direzione della scuola.

Nel ghiaccio, gli studenti inizialmente hanno capito il primo controller. Ma dopo un cambio di personale a metà strada, il secondo controller ha visto un problema nel fatto che la classe stava viaggiando senza biglietti validi. Anche dopo i ritiri, il problema non poteva essere chiarito. Il controllore voleva quindi fatturare la classe scolastica un aumento della tassa di trasporto di 9.000 euro, che l'insegnante ha rifiutato. Inoltre, non voleva trasmettere i dettagli personali. Quindi l'incidente è stato segnalato dal controllore della polizia federale.

I 32 studenti di circa 20 servizi di emergenza della polizia federale sono stati ricevuti poco dopo mezzanotte quando sono arrivati ​​alla stazione centrale di Berlino. Secondo un portavoce della polizia federale, era una "procedura normale". Tuttavia, l'insegnante di classe ha descritto la missione come "assolutamente inappropriata e non necessaria".

Il treno in seguito si è scusato per l'incidente e per l'errore alla stazione ferroviaria di Duisburg, si è astenuto dal ri -razziare la tariffa.

Mentre la storia del viaggio scolastico è terminata, le autorità saranno ancora impegnate con gli incidenti nel Kiez Frauensee. L'indagine della polizia non è stata ancora completata e solo dopo il pubblico ministero deciderà su ulteriori passi.

Fonte: Maz

Kommentare (0)