10 anni di correzione: la casa dei media di buon bene -orientato rafforza la democrazia
10 anni di correzione: la casa dei media di buon bene -orientato rafforza la democrazia
10 anni di correzione: comune giornalismo orientato al bene per forte democrazia
Dal 14 luglio 2014, sette persone hanno lavorato insieme su una visione: Correction, un centro di ricerca indipendente, non profit che vuole rafforzare la società democratica. Negli ultimi dieci anni, Correctiv si è sviluppato nella più grande buona casa media dei media della Germania, con oltre 150 dipendenti impegnati.
La missione di correzione è quella di rafforzare la democrazia con i suoi mezzi di giornalismo, educazione mediatica e tecnologia comune. Il team correttiv sta lavorando per scoprire problemi sistemici e rendere tangibili soluzioni per tutti.
Il giornalismo indipendente è al centro del lavoro di correzione. Una ricerca attenta assume argomenti rilevanti e ha promosso la discussione democratica. Alcune delle ricerche più importanti negli ultimi dieci anni sono state la ricerca di tracce per il volo MH17, i file Cumex, l'affare della donazione AFD, la folla "che possiede la città?" così come il "piano segreto contro la Germania". Questa ricerca è stata scoperta e sono stati avviati cambiamenti sociali.
Come una casa multimediale comune comune, la corretta va oltre il giornalismo tradizionale. Oltre al giornalismo indipendente, Correctiv si basa anche sull'educazione mediatica e sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche. L'educazione mediatica è la base per una società civile forte e democratica. Correctiv offre vari progetti che consentono alle persone di utilizzare e diffondere in modo affidabile informazioni. Il team editoriale di controllo fattuale di Correctiv combatte false rapporti e trasmette argomenti e metodi contro la disinformazione. La Reporter Factory, come più grande piattaforma di educazione mediatica europea, trasmette l'alfabetizzazione mediatica e rende i metodi del giornalismo accessibili ai giovani.
Inoltre, il team correttiv sviluppa tecnologie incentrate sull'uomo per stabilire una relazione con le comunità e promuovere la partecipazione. Questi strumenti supportano anche altri uffici editoriali e possono aiutare a rafforzare il giornalismo per il futuro.
La Common Good Media House, si è affermata come un pilastro importante nel panorama dei media negli ultimi 10 anni. La carità dell'organizzazione consente l'indipendenza, la forza innovativa e la resilienza. Correctiv è un pioniere per nuovi modelli nel giornalismo e mostra come puoi avere successo anche nei momenti di strozzature finanziarie. Nell'ambito del forum per il giornalismo non profit in Germania, Correctiv è impegnata a riconoscere il giornalismo come scopo non profit e rendere sostenibile il panorama dei media.
Il futuro ha bisogno di un forte giornalismo che brilla sulla democrazia. Correctiv è determinato a continuare a dare un contributo importante al rafforzamento della democrazia e alla promozione della libertà di espressione in Germania e oltre
Kommentare (0)