Aumento degli attacchi di coltello: la polizia aumenta l'allarme a Berlino!

Am 29. November 2024 analysiert der Berliner Zeitung-Bericht die steigenden Messerangriffe in Berlin und deren Bedeutung für die öffentliche Sicherheit.
Il 29 novembre 2024, il rapporto di Berliner Zeitung analizza i crescenti attacchi di coltelli a Berlino e la loro importanza per la sicurezza pubblica. (Symbolbild/MB)

Aumento degli attacchi di coltello: la polizia aumenta l'allarme a Berlino!

a Berlino, viene mostrata una tendenza allarmante nel trattare con attacchi di coltelli. Nonostante un leggero calo degli attacchi di coltelli registrati complessivi quest'anno, il numero di danni fisici pericolosi e gravi è aumentato. Un totale di 2650 attacchi di coltello sono stati registrati a Berlino da gennaio fino alla fine di ottobre 2024, tra cui 1026 minacce e 826 rapine, come riportato. È preoccupante che le statistiche mostrino che il numero di azioni è aumentato in omicidi tentati o completati. Quest'anno sono stati effettuati 31 casi di omicidio e omicidio con coltelli, un aumento rispetto ai 24 casi dell'anno precedente.

polizia sotto pressione

L'aumento degli attacchi di coltello è anche accompagnato da un aumento dei delegati della polizia mortale. Secondo una valutazione dell'agenzia di stampa tedesca, i funzionari hanno già girato più persone quest'anno rispetto agli anni precedenti. È particolarmente allarmante che la maggior parte delle vittime fosse armata di coltelli in situazioni eccezionali psicologiche. Ad agosto ci sono state due missioni fatali da parte degli agenti di polizia nel Nord Reno-Westfalia ad agosto, in cui venivano sparati i portatori di coltelli che erano percepiti come una minaccia. Le regole per l'uso delle armi da fuoco sono definite nelle leggi della polizia: un colpo può essere fatto solo per evitare un pericolo attuale per la vita, il che chiarisce, quanto rischioso si occupa di coltelli e di come le decisioni immediate sono richieste dalla polizia, come Rheinische Post ha spiegato.

L'Unione di polizia si considera come responsabilità che le decisioni debbano essere prese in pochi secondi in cui le persone si verificano con i coltelli. Jochen Kopelke, il presidente federale dell'Unione, chiede maggiori opportunità di formazione per essere meglio addestrate nel trattare con persone stressate mentali. Rafael Behr, uno scienziato della polizia, parla anche di un nuovo approccio nella formazione degli agenti di polizia al fine di prendere decisioni nella situazione delle minacce di più differenziata. L'uso di meno mezzi fatali come il Tasern potrebbe essere un modo per ridurre la necessità di un uso fatale.

Details
Quellen