Future Wood: Dialogue Day in Monaco Honors Hans-Peter Fickler

Future Wood: Dialogue Day in Monaco Honors Hans-Peter Fickler

a Monaco era ancora una volta l'industria di legno in subbuglio venerdì 27 settembre 2024! La sega tedesca e l'industria del legno Bundesverband E.V. (Desh) invitato al tradizionale Giorno dei dialoghi sotto il nuovissimo motto "Zukunft.Holz". Ecco tutto sulle possibilità entusiasmanti che la nostra industria del legno ha da offrire!

La giornata è iniziata con un addio emotivo: Hans-Peter Fickler, il portavoce di lunga data per l'industria Saw and Wood, è stato onorato! Sotto i riflettori, il grande successo e gli instancabili sforzi di Fickler, che hanno combattuto per l'industria per quasi 30 anni, erano sotto i riflettori. Lars Schmidt, direttore generale di Desh e Jochen Winning, amministratore delegato del VHK, ha elogiato Fickler come un "Bridge Builder" che ha colmato il divario tra grandi e piccole aziende e quindi ha gettato la base per una forte difesa.

Un applauso per il legno!

Il segretario di stato Tobias Gotthardt nel suo saluto ha riassunto l'importanza della materia prima per la Baviera. "Il legno è una parte indispensabile della nostra bioeconomia!" Ha sottolineato di fronte agli circa 80 presenti. Ma l'industria deve affrontare sfide: gli ostacoli come la regolamentazione per i prodotti gratuiti predefiniti devono essere eliminati per sfruttare il pieno potenziale del legno. Qui è richiesto l'uso di tutti!

Rappresentanti di foresta e foresta, politica e affari hanno discusso del futuro del legno in una diffusione del panel. C'era un accordo sul fatto che Wood svolgesse un ruolo chiave per la protezione del clima e la transizione energetica! "Senza legno, difficilmente saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi climatici", ha detto il chiaro annuncio. Julia Möbus, amministratore delegato del DESH, ha sottolineato che la foresta e il legno non sono solo cruciali per la protezione del clima, ma offrono anche un enorme valore economico!

un nuovo capitolo

La Giornata dei dialoghi non solo ha portato onori, ma anche un'aria fresca! I membri bavaresi DESH hanno eletto un nuovo comitato consultivo nell'ambito dell'Assemblea regionale. Le seguenti persone sono state elette nel comitato consultivo:

  • Oberbayern: Marinus Obermaier, Peter Hörr e Hans-Benno Suttner
  • Baviera inferiore: Robert Gattermann
  • Schwaben: Georg Seltmann e Leonhard Scherer
  • Upper Palatinato: Karl Ehrl e Konrad Hahn
  • Francia medio: Walter Dietrich
  • Upper Franconia: Klaus Müller-Gei
  • Franconia inferiore: Markus Schonath e Burkhard Müller

Dopo l'addio a Hans-Peter Fickler, che non ha più corso come portavoce, un nuovo portavoce sarà eletto al prossimo incontro di novembre. L'eccitazione è eccezionale che assumerà il compito prezioso!

Premere Contatto:

 Industria della sega tedesca e del legno
Amministratore delegato Julia Möbus
Chausseestrasse 99
10115 Berlino 
 tel.: +49 30 2061 399-00
Fax: +49 30 2061 399-89
Email: presse@zukunft-holz.de
Internet: www.zukunft-holz.de 

Informazioni sulla sega tedesca e nell'industria del legno

la sega tedesca e l'industria del legno Bundesverband E.V. (Desh) ha rappresentato gli interessi dell'industria della sega e del legno per oltre 125 anni. Con le loro 350 aziende membri, formano la cerniera tra l'elaborazione della foresta e del legno e sono una componente centrale nella trasformazione sostenibile dell'economia.

Kommentare (0)