Future of Flying: i tedeschi si affidano alle tecnologie climatiche.
"Scopri gli ultimi risultati di un sondaggio rappresentativo di EasyJet che mostra quanto siano importanti i problemi ambientali e climatici.

Future of Flying: i tedeschi si affidano alle tecnologie climatiche.
In un nuovo entusiasmante sondaggio di EasyJet, c'è una chiara tendenza: i tedeschi non vogliono fare senza volare! E il messaggio è chiaro, in particolare le generazioni più giovani si basano sul volo senza emissioni e sono persino pronte a pagare di più per alternative ecologiche. È iniziato un viaggio emozionante nel futuro dei viaggi!
Condotto da Onepoll nell'agosto 2024, in cui hanno preso parte il 2000 i consumatori tedeschi, il sondaggio ha rivelato che l'argomento dell'ambiente e dei cambiamenti climatici è ora più importante per i passeggeri che mai. Con uno sguardo al futuro, molte delle scoperte tecnologiche che potrebbero consentire di godere dei vantaggi di volare senza effetti negativi sul nostro pianeta.
speranze tecnologiche della giovane generazione
In particolare, i ragazzi mostrano una vivace fiducia in soluzioni innovative! Un totale del 41 percento dei 18-24 anni e del 46 percento dei 25-34 anni sono convinti che i favolosi aerei idrogeno siano la risposta alla decarbonizzazione urgentemente necessaria del traffico aereo. In confronto, le generazioni più anziane sono in qualche modo più riservate: solo il 27 percento degli intervistati oltre 55 anni di credere nei miracoli di questa tecnologia.
La fiducia in futuro varia a livello regionale: le persone in bassa sassonia (70 percento), berlino (66 percento) e sassonia-anhalt (65 percento) sono particolarmente ottimistiche. In altri stati federali come Saarland (39 percento) e Renania-palatinato (44 percento), d'altra parte, lo scetticismo è evidente.
prenotazione di volo consapevole nella tendenza
Quando si sceglie la compagnia aerea, l'impronta ecologica svolge un ruolo sempre più centrale! Easyjet, come pioniere nel settore, si è impegnato nel compito di rendere il volo accessibile per tutti e allo stesso tempo promuovere soluzioni ecologiche. Il sondaggio mostra che il 79 percento di tutti gli intervistati vuole saperne di più sull'impatto ambientale della loro compagnia aerea.
La differenza di pagamento è particolarmente sorprendente: mentre solo il 21 % dei 18-24 anni e il 23 % dei 25-34 anni non sono in grado di spendere di più per voli ecologici, i più di 55 anni sono del 42 %! Una chiara indicazione che i viaggiatori più giovani sono disposti ad assumersi la responsabilità.
Al fine di guidare ulteriormente il movimento verso voli ecologici, i più giovani esortano in particolare che la politica diventi più attiva e dichiari il cambiamento in un'aviazione più sostenibile come una priorità assoluta. Nove intervistati su dieci dai 18 ai 24 anni e l'88 percento dei 25-34 anni supportano questa chiamata. Un chiaro segno che la giovane generazione si basa anche sulla cooperazione!
Con la presentazione della sua tabella di marcia "Net Zero", EasyJet ha già fatto il primo passo in un futuro senza emissioni. La società prevede di raggiungere le emissioni di Nollo Noll entro il 2050, supportate dal rinnovo della flotta e dall'uso di carburanti sostenibili. L'ultima partnership con Jet Zero mira a sviluppare un incredibile aereo prototipico ibrido con un corpo ala miscelato che può essere azionato con idrogeno. Un Gamuchanger assoluto per l'industria aeronautica!
Questo sondaggio non è solo uno sguardo alle opinioni dei tedeschi, ma è una forte chiamata per l'intero settore: il tempo di assumersi la responsabilità e rendere il futuro di volare ecologico!