Futuro dell'assicurazione di assistenza a lungo termine: preoccupazioni per il finanziamento a fuoco
Futuro dell'assicurazione di assistenza a lungo termine: preoccupazioni per il finanziamento a fuoco
Assicurazione infermieristica: la chiamata a un sistema di solidarietà
a Berlino, l'associazione federale ci preoccupiamo e.v. ha chiarito che l'attuale discussione sull'assicurazione di assistenza a lungo termine sociale richiede una valutazione critica. L'analisi del rapporto del governo federale sul "finanziamento a prova di futuro dell'assicurazione sociale a lungo termine" stabilisce il corso per il futuro sviluppo delle cure in Germania.
La preoccupazione centrale dell'associazione e dei suoi membri è la garanzia di fornitura di cure adeguate e sufficienti, che soddisfa sia coloro che necessitano di cure che di loro parenti. Prof. Dr. Notburga Ott, membro del consiglio di amministrazione di ci preoccupiamo E.V. , esprime preoccupazione per i modelli delineati nel rapporto. Secondo OTT, questi ignorano le attuali sfide nel settore infermieristico, come la mancanza di una gamma di servizi di assistenza professionale. Di conseguenza, viene trasmesso un onere irragionevole ai parenti premurosi senza tenere conto adeguatamente i loro tagli finanziari e temporali.
Un punto cruciale che è evidenziato da ci preoccupiamo E.V. è la necessità di un'assicurazione completa per coloro che hanno bisogno di cure e dei loro parenti che dovrebbero colmare il divario esistente nella giustizia. Molte persone che fanno affidamento sulle cure non sono spesso in grado di sostenere i costi non garantiti per i servizi necessari. Ciò significa un aumentato rischio di povertà, specialmente per coloro che si basano sul sostegno dei loro parenti a causa della mancanza di offerte. I parenti devono spesso fare a meno del reddito e la partecipazione sociale al fine di garantire il supporto necessario.
Sulla base delle preoccupazioni e delle proposte, manteniamo un'assicurazione completa equa e solidale, che include anche il reddito di tutti i cittadini nel calcolo del contributo. Tale approccio si assicurerebbe da un lato che tutti coloro che necessitano di cure abbiano accesso ai servizi richiesti e, dall'altro, riducono l'onere finanziario, che è spesso sulle spalle dei parenti.
- ci preoccupiamo e.v. Pertanto richiede una riforma completa dell'assicurazione di assistenza a lungo termine basata sulla solidarietà.
- La considerazione del coinvolgimento di tutto il reddito nel calcolo del contributo è espressamente accolta.
- Un sistema armonizzato per l'assicurazione infermieristica privata e statutaria è considerato sensibile.
Queste richieste non sono solo importanti per le persone colpite, ma hanno anche implicazioni sociali di vasta riduzione. Il cambiamento demografico e il crescente numero di persone che necessitano di cure richiedono azioni rapide tra politica e società. Senza le misure appropriate, la cura non dipenderà solo da armi individualizzate, ma scenderà in generale, il che mette in pericolo il benessere della società nel suo insieme.
Con queste considerazioni, l'associazione federale ci preoccupiamo e.v. chiaramente campagne per una soluzione a prova di futuro ed equa nel campo dell'assicurazione di assistenza a lungo termine, che tiene conto delle esigenze delle persone che necessitano di cure e dalle sfide per i loro parenti.
Kommentare (0)