VW Prima del test storico: rinnovamento e integrazione dei dipendenti richiesti
VW Prima del test storico: rinnovamento e integrazione dei dipendenti richiesti
Un'ombra drammatica è sopra la pianta della Volkswagen a Wolfsburg! I giganti della casa automobilistica sentono anche le onde d'urto della crisi. La pressione sui membri del consiglio VW aumenta incommensurabilmente! La tua missione? Per riportare il marchio maltrattato in pista. Ma: quanto dolore dovranno sopportare i dipendenti in questa emergenza?
Il marchio principale di VW, timbrato come un bambino problematico per molto tempo, ha enormi problemi. Il reddito un tempo sontuoso dalla Cina si è ridotto e le speranze di profitti dall'azienda automobilistica elettrica sono sparite. Un chiaro ordine d'azione è nella stanza: ristrutturazione, costa quello che vuole! Ma le grandi domande sono: dov'è la comunicazione tra il consiglio e la forza lavoro? E come viene impedito un conflitto imminente?
Consiglio di amministrazione vs. Works Council: chi parla ai dipendenti?
In un momento in cui sono richiesti annunci chiari dalla gestione aziendale, sembra che il consiglio sia sopraffatto. Mentre la forza lavoro è sconvolta, il Consiglio dei lavori interviene per informare i dipendenti sulla situazione oscura. Sì, parli di chiusure di piante e licenziamenti! Un compito che il consiglio avrebbe dovuto assumere con precisione e apertamente. Invece, uno scenario terrificante è stato tratto da un volume impegnativo!
Ora sono disponibili forze opposte: da un lato un consiglio di amministrazione che è determinato e, dall'altro, le potenti rappresentazioni di IG Metall e del Consiglio delle opere che sono disposte a mobilitare le loro decine di migliaia di membri. Un conflitto storico minaccia - e VW non lo vuole! Una "guerra di posizione" paralizzante non può permettersi VW quando si tratta del futuro dell'azienda.
L'unica soluzione: negoziati costruttivi!
Per emergere da questa crisi, entrambe le parti hanno urgentemente bisogno di sedersi! La chiarezza e la cooperazione sono ora il BE -All e la fine. Solo se si trova un corso chiaro, VW può impostare il corso per un futuro splendente. Altrimenti il marchio automobilistico che la Germania ha realizzato è sull'abisso! I negoziati saranno fruttuosi o finiranno in un disastro? Il tempo spunta!
Kommentare (0)