Vondrousova batte Wang e combatte nella top 100!
Vondrousova batte Wang e combatte nella top 100!
Berlin, Deutschland - Il 22 giugno 2025, ebbe luogo la finale del Tennis Open di Berlino, in cui il maestro di Wimbledon in carica Marketa Vondrousova incontrò Wang Xinyu cinese. Nonostante un ritorno in cima al mondo dopo la sua vittoria a Berlino, Vondusova ha combattuto con infortuni la scorsa settimana e è tornato notevolmente nelle classifiche mondiali. Prima del torneo, era nel 164, ma dopo averlo vinto, salirà al 73 ° posto. È stato particolarmente degno di nota il fatto che ha dovuto allontanare sei palle da set nel primo set contro Wang per vincere la partita dopo 2:15 ore.
Il torneo a Berlino era occupato con una forte competizione; Otto dei dieci migliori giocatori del mondo hanno preso parte. Mancavano solo Iga Swiatek e Qinwen Zheng. Eva Lys, l'unico giocatore tedesco, ha ricevuto un jolly, ma stava già partendo al primo turno e ha rinunciato alla sua partecipazione alla qualifica per il torneo a Bad Homburg domenica.
Problemi con lesioni di Vondrousova
La scorsa settimana, Vondrousova ha dovuto annullare una seconda partita a The Ecotrans Ladies Open a causa di un infortunio all'anca. Contro Anna Kalinskaya, ha guidato 5-3 nel primo set quando è caduta dopo un passo diviso e ha subito lesioni nell'area dell'anca. Nonostante un breve ritorno, ha dovuto rinunciare alla partita a uno stand di 5-5. Ora il giocatore rimane meno di due settimane prima della sua difesa del titolo a Wimbledon, che inizia il 1 ° luglio.
uno sguardo alla competizione
Wang Xinyu svolge un ruolo sempre più importante nel tennis femminile dopo la sua prima finale nel tour WTA. Nello stesso contesto, deve essere menzionata Elena Rybakina, che ha vinto il Wimbledon Championship nel 2022. Ha prevalso contro Veronika Kudermetova nella sua prima partita ed è quindi anche nei quarti di finale del torneo. Rybakina mostra le migliori prestazioni e ha statistiche impressionanti, tra cui un equilibrio di 11 possibilità di pausa nella sua ultima partita.
IGA Swiatek, l'attuale campionessa del mondo WTA e diversi vincitori del Grand Slam, continua a impressionare con la sua carriera e ha vinto una varietà di titoli. Infine, è stato introdotto con un multiplo di successi nel tennis e attualmente mostra il numero 1 nelle classifiche mondiali. È anche socialmente impegnato, come l'organizzazione dell'evento di beneficio "IgA Swiatek e Friends for Ucraine", che ha raccolto per i bambini colpiti da oltre mezzo milione di euro.
Le prossime settimane sono cruciali per Vondrousova, che deve riprendersi dal suo infortunio, mentre la competizione nel tour WTA rimane forte. Le prossime sfide promettono emozionanti competizioni, in particolare con il prossimo torneo Wimbledon.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)