Vita vietnamita nella Germania orientale: storie di successo e sfide

Vita vietnamita nella Germania orientale: storie di successo e sfide

Un riflettore glamour sulla vita vietnamita nella Germania orientale! Dal 13 al 16 ottobre, il Mitteldeutsche Rundfunk porta storie eccitanti e approfondimenti profondi nel mondo degli immigrati vietnamiti. In una serie di documentazioni colorate e report dei media, l'esperienza migrazione unica è viva per tre generazioni. Sii pronto a scoprire le sfide e le opportunità che modellano oggi la comunità vietnamita in Germania!

Un momento saliente davvero radioso di questo programma è il nuovo film accattivante della serie di documentari "Money Maker"! Il 35enne Tuyen Pham condivide la sua impressionante storia in questo elettrizzante pezzo. Dalla sua fuga dal Vietnam nel 2002 da adolescente con contrabbandieri alla vita di oggi come milionario che gestisce un fiorente impero del ristorante. Ora ha persino intenzione di costruire un hotel in Vietnam! Chi avrebbe pensato che un passo coraggioso nell'ignoto avrebbe preso frutti così sorprendenti? Tuyen Pham dice: "Il mio fatturato mensile? Tre milioni di euro!", E l'unica cosa che è ancora più impressionante sono gli insegnamenti che possiamo trarre da queste storie.

Storie di integrazione che si muovono

Il focus del programma inizia con un entusiasmante articolo di fondo su MDR.DE, che illumina l'affascinante vita delle tre generazioni di immigrati vietnamiti in Germania! Cosa ti collega? Cosa ti distingue? L'attenzione è rivolta a queste domande e sono attualmente sollevati nell'UMSCHAU il 15 ottobre alle 20:15. Su MDR Television e sulla Madratio MDR. Gli spettatori incontrano un ex lavoratore a contratto di DDR di Magdeburgo, che appartiene alla prima generazione, e ai giovani di terza generazione che sono volati in Germania con un visto di lavoro e ora stanno iniziando una panetteria nelle montagne del minerale. Un argomento caldo, perché la mediazione del lavoro vietnamita potrebbe aiutare contro lo shock esperto in Germania!

Ma non tutto è radioso! Il 15 ottobre, un articolo sarà pubblicato su MDR.DE che illumina anche il lato oscuro: molti giovani vietnamiti vengono legalmente da noi, ma non sono ancora immuni allo sfruttamento da parte di società di formazione senza scrupoli. L'Università Free di Berlino ha documentato i reclami allarmanti in un recente studio. Anche il lato oscuro della migrazione illegale non è escluso: a seguito di "esattamente - la rivista di notizie" il 16 ottobre alle 20:15.

"Lavorare al nostro film di" Money Maker "ha dimostrato insistentemente quanto sia estremamente presente la vita vietnamita nella nostra vita quotidiana e quale contributo incommensurabile danno queste persone!" Rimuove Dirk Heinemann dal team editoriale della MDR Economy e consulente con entusiasmo. Questa serie di programmi è un passo urgentemente necessario per rendere visibili le storie e le esperienze della comunità vietnamita nella Germania orientale e merita di essere celebrate!

Kommentare (0)