Diversità e democrazia: Alliance for Human Rights di Baden-Württemberg
Diversità e democrazia: Alliance for Human Rights di Baden-Württemberg
In Baden-württemberg il cuore della democrazia batti! Un'alleanza di circa 130 gruppi della società civile si è formata per decidere i diritti umani e l'ordine di base democratico della libertà. In un momento in cui le tendenze estremiste di destra mettono in pericolo le vibrazioni della nostra società, i cittadini hanno fissato un segno potente. Stanno combattendo attivamente per una cooperazione pacifica e diversificata.
Soprattutto per quanto riguarda le prossime elezioni europee, i membri dell'Alleanza statale per la democrazia e i diritti umani mobilitano la loro forza. Attraverso formati di informazioni per i primi elettori e raduni su larga scala, mostrano volti per i nostri valori: democrazia, diritti umani e la nostra legge di base!
Una richiesta di incontro e dialogo!
La presidente del DJH Baden-Württemberg E.V., la dott.ssa Susanne Pacher, in occasione della Giornata internazionale della democrazia il 15 settembre, ha inviato un chiaro messaggio il 15 settembre: "La democrazia non solo si svolge a Berlino! È un lavoro quotidiano!" Gli ostelli giovanili creano spazi autentici in cui i giovani provenienti da tutto il mondo possono sperimentare uno scambio rispettoso. Qui l'idea prende vita che tutti hanno una voce e dovrebbero essere ascoltati.
L'Alleanza osserva che incontrano e fiducia sono componenti essenziali della nostra struttura sociale. Ha definito diversi obiettivi chiari:
- Garanzia dei diritti umani: Con la forza combinata, contraccoliamo l'estremismo, l'antimitismo e la misantropia e difendiamo i valori di base della nostra democrazia!
- Rafforzare la coesione: insieme agiscono chiesa, sindacati, iniziative e società per formare alleanze a livello nazionale contro l'estremismo di destra.
- Varietà e tolleranza: Siamo saldamente accanto a coloro che si sentono minacciati dagli estremisti. Ognuno è prezioso, indipendentemente dall'origine, dalla religione o dall'identità sessuale!
- Educazione politica: I dialoghi creano comprensione e rompere i pregiudizi! In questo modo possiamo adottare approcci migliori e aiutare attivamente a modellare la società.
- Promozione della democrazia difensiva: Nella vita di tutti i giorni il nostro atteggiamento è evidente! Preserviamo i nostri principi, sia alla sera dei genitori che nel club sportivo - l'odio e l'agitazione non hanno posto!
Combatti per la democrazia, combatti per la diversità! Questo è lo spirito irremovibile che combina e spinge le persone a Baden-Württemberg.
Kommentare (0)