Il senatore del traffico Schreiner dà il via libera per 16 nuovi percorsi ciclabili a Berlino

Il senatore del traffico Schreiner dà il via libera per 16 nuovi percorsi ciclabili a Berlino

Berlino - I piani per i nuovi percorsi ciclabili a Berlino sono stati controllati e i risultati sono stati annunciati. Il senatore del traffico Manja Schreiner (45, CDU) ha annunciato che è possibile costruire quella delle 19 pianificazioni di percorso ciclistico lungo le strade principali in dieci distretti 16. I controlli potrebbero essere completati entro quattro settimane, il che è considerato un grande successo da Schreiner.

L'approvazione dei percorsi ciclabili di Schöneberg è particolarmente gratificante. La consigliera comunale del traffico Saskia Ellenbeck (Greens) ha fatto una campagna per i percorsi ciclabili sulla strada principale (tra Dominicusstraße e U-Bhf. Kleistpark) e Grunewaldstraße (tra Bamberger Straße e U-Bhf. Kleistpark). Descrive la decisione come un segnale positivo.

Inoltre, altre piste ciclabili sono state rilasciate dal Senato. These include the Hansastraße in Weißensee with a length of 1.55 km, the Grellstraße in Prenzlauer Berg with 2.47 km, the northern part of Köpenicker Landstraße and Bulgarian Strasse in Treptow with a length of 3.6 km, Hermannstrasse in Neukölln with 1.42 km, Hellersdorfer Strasse with an Ernst-Bloch-Straße a Hellersdorf con una lunghezza di 50 m Siegfriedstrasse a Lichtenberg con 495 m e il Sonnenallee in Neukölln con 1,13 km.

Other bike paths that were approved by the Senate are the eagle frame in Treptow-Köpenick with a length of 2.64 km, the opera route in Charlottenburg with 4.1 km, the Michael Bridge in Friedrichshain with 120 m, Scharnweberstraße in Friedrichshain with 360 meters, the Silesian Straße, Köpenicker Straße, Bethannicen Bridge in Kreuzberg con una lunghezza di 3,8 km, Scheffelstraße, Möllendorffstraße e S-Bahn Bridge a Lichtenberg con 1 km e Gülzower Straße, Gutenbergstraße e Hellersdorfer Straße a Hellersdorf con 327 metri.

Tuttavia, per il momento devono essere riportati tre percorsi ciclabili. È la Stubenrauchstraße di Neukölln, il Roedernallee in Reinickendorf e il Blankenfeld Chaussee in Blankenfelde.

Il rilascio dei nuovi percorsi ciclabili è un passo importante per promuovere il traffico in bicicletta a Berlino. Espandendo la rete del percorso ciclabile, i ciclisti offrono un'infrastruttura sicura ed efficiente, che ha un effetto positivo sulla situazione del traffico e sul clima in città.

Fonte immagine: Ralf Günther/Image Infographic (https://images.bild.de/64b980db35ac5b4ab6ce0591/9bf290690f874bd3ad4a31ee0e0e9b.fa1d9bf2?w=992)

Fonte: Immagine, 09.11.2022

Kommentare (0)