Ver.di avverte: stime fiscali minacciano di sanguinare i bilanci pubblici

Ver.di avverte: stime fiscali minacciano di sanguinare i bilanci pubblici

Rugna di allarme a Berlino: la United Service Union (VER.DI) avverte urgentemente delle catastrofiche conseguenze dei tagli fiscali pianificati del governo federale. "Dobbiamo prevenire l'emorragia dei budget pubblici!" Chiama Ver.di Boss Frank Werneke . L'attuale valutazione fiscale non è altro che una chiamata per non mettere in pericolo le basi finanziarie dello stato!

Nella sessione regolare del gruppo di lavoro della valutazione fiscale, sono state svelate le previsioni tristi: entro il 2028, le entrate del governo federale, degli Stati e dei comuni diminuiranno terrificando 58,1 miliardi di euro! Per il 2025, verrà previsto un furto con scasso di 13 miliardi di euro rispetto all'ultima stima. I doni fiscali annunciati dal Ministro federale delle finanze Christian Lindner porteranno a una drammatica perdita di reddito di 23 miliardi di euro - una partita irresponsabile con i nostri soldi fiscali!

Investimenti invece della politica di austerità!

Werneke è certo: "L'intera politica di spesa va nella direzione sbagliata!" Una rigida politica di austerità che si nasconde dietro il freno del debito non è più aggiornata. Invece, devono essere impostate priorità chiare! Ora la Germania ha bisogno di un'enorme offensiva di investimento per fuggire da sistemi sociali, istituzioni educative e infrastrutture obsolete!

I passaggi orientati al futuro sono chiari: finanziamenti sicuri per i centri di asilo nido e le scuole e allo stesso tempo migliorare il chiarimento dei sistemi di sicurezza sociale. Il motto deve essere "investire invece di rotto"! La Germania deve affrontare una sfida senza precedenti per aumentare la domanda interna. Se non agisci ora, potresti sentire presto le conseguenze!

Werneke fa appello a tutti i produttori di decisioni: il Consiglio federale non deve consentire ai piani fiscali di diventare un altro problema dei bilanci pubblici. Questo promemoria non può essere ignorato!

Kommentare (0)