Velocity Berlin: Radler conquista la strada del 17 giugno da lunedì

Velocity Berlin: Radler conquista la strada del 17 giugno da lunedì

Berlino- Le strade della capitale riguardano la gara di biciclette di velocità questa domenica, un evento importante che è particolarmente importante per la comunità ciclistica.

velocità: un evento per l'intera città

La gara di biciclette di velocità si estende su due distanze di 60 e 100 chilometri e conduce i partecipanti attraverso sei distretti di Berlino. Il percorso comprende aree come Mitte, Charlottenburg-Wilmersdorf e Spandau e si reca persino alle contee vicine di Potsdam-Mittelmark e Teltow-Fläming. Questa non è solo un'opportunità per gli atleti in bicicletta di testare le loro abilità, ma anche un evento che promuove la consapevolezza del ciclismo come un tipo di trasporto ecologico.

da lunedì: ritorno del traffico automobilistico

Una delle strade principali, la strada il 17 giugno, verrà nuovamente aperta per il traffico generale da lunedì. Fino ad allora, il percorso è temporaneamente riservato ai ciclisti. La chiusura per i conducenti che vogliono viaggiare tra le 7:00 e le 14:00 Domenica si traduce in alcune restrizioni. Il Centro informazioni sul traffico informa che le strade vengono gradualmente rilasciate per il traffico dopo le 10:30 intorno alle 10:30.

i percorsi in dettaglio

La gara di 60 chilometri inizia sulla strada del 17 giugno e conduce su una varietà di strade, mentre la gara di 100 chilometri esplora ulteriori aspetti della città, tra cui parti del Brandeburgo. Queste rotte attentamente pianificate non sono solo importanti per i ciclisti, ma danno anche un contributo importante alla promozione del ciclismo a Berlino.

strategie di traffico durante la gara

Ci sono alcune alternative per i conducenti che possono essere utilizzati per non entrare nel caos del traffico. Le rotte consigliate sono l'heerstraße attraverso il ponte del lago paraurti o le autostrade della città A100, A103 e A115. Poiché anche le giostre e i viaggi sono bloccati durante la gara, la pianificazione precoce è essenziale.

Le chiusure iniziano venerdì

Oltre alle chiusure regolari in gara domenica, alcune aree, come John Foster Dulles-Alee e il distretto governativo, vanno nella zona di blocco venerdì dalle 18:00. Sabato ci sarà anche una cerimonia speciale, in cui è determinato il vincitore del "chilometro più veloce di Berlino".

Trasporto pubblico come alternativa

Per evitare le restrizioni, il Centro informazioni sul traffico raccomanda di utilizzare i trasporti pubblici. Nonostante i lavori di costruzione sulla metropolitana leggera, linee della metropolitana come U5 e U2 offrono buoni collegamenti, mentre la ferrovia ad anello offre un bypass.

L'importanza della razza di velocità non si limita solo al successo sportivo, ma aiuta anche a rafforzare il ciclismo come parte integrante del traffico urbano e a consolidare ulteriormente l'immagine di Berlino come città per la bicicletta. Per ottenere maggiori informazioni sulla gara di velocità, puoi trovare il link corrispondente qui.