Berlino ostile: chi è la colpa per questo? Una ricerca di tracce nella colonna umoristica trova l'errore
Berlino ostile: chi è la colpa per questo? Una ricerca di tracce nella colonna umoristica trova l'errore
Berlino ostile? Mi allontanerò molto presto - Schwäbisch gmünd dovrebbe essere abbastanza carino
Berlino sta diventando sempre più ostile, ma chi è la colpa per questo? La nuova parte della colonna umoristica "Trova l'errore" va alla ricerca di tracce.
Berlino è ora considerato una delle cinque città più ostili del mondo. Da nessuna parte non è così poco sorridente, da nessuna parte, mob, sollevata e passiva-aggressivamente ignorata come nella capitale tedesca. Ma chi sono le persone maleducate dietro tali statistiche progettate?
ad Alexanderplatz è Alfred D., un mendicante di Potsdam, ed è depresso. È già mezzogiorno, ma nessuno ha gettato nulla nel suo cappello, tranne un guscio di banana. Con uno scudo onesto di fronte a lui, "voglio bere, ha bisogno di carbone!", Si lamenta delle persone avari e del cattivo umore. I complimenti vengono respinti e gli viene detto che dovrebbe scomparire. Anche la gente del posto non è amichevole dei turisti, dice. Quando gli è stato chiesto se sono più ostili, risponde: "Tutto una salsa. Nel sacco e lo colpisce, niente falso!"
Anche Tanja Z., un turista del fine settimana di Schwäbisch Gmünd, conferma l'atmosfera ostile. A casa sua ti saluteresti e avresti tempo per una chat. Qui, tuttavia, viene fissata e lasciata. Tanja è anche infastidito dai "sedere non lavati" che chiedono le sue "cose indecenti".
Ömer G., che gestisce un banco di caffè su Alexanderplatz, si sente anche a disagio. Pensa che le persone siano sempre rabbiose e non vi è quasi alcun suggerimento. Riferisce di un incidente in cui una donna lo ha insultato in una lingua straniera. Quando ha detto che non ha capito, è stato insultato da lei ed è stato affermato che gli stranieri erano molto più amichevoli.
Leoni W. di Bonn vive a Prenzlauer Berg e difficilmente osa uscire. Quando acquistava un caffè su uno stand, le fu chiesto se il venditore fosse musulmano e circonciso. Quando pensava di essere molto interessata ad altre culture, le è stato chiesto se fosse circoncisa. Dato che ha dovuto uscire sulla circoncisione del prepuzio e sul crimine della mutilazione genitale, spiega in lacrime che questo era qualcos'altro. Gli stranieri a Berlino sono spesso molto ostili, dice.
Ronny F., un guidatore di corriere di Marzahn, ha abbastanza e si sente a disagio durante i tour a Prenzlauer Berg. Di recente uno studente gli ha dato una mancia amichevole e ha detto che era solo fortunata a non dover fare il suo lavoro. Tuttavia, avrebbe capito i suoi privilegi. Ronny spiega: "In passato, le persone erano ancora maleducate in modo rispettoso. Ora sono irrispettosi.
Shirin H. e Christiane F. della stazione ferroviaria dello zoo si sentono anche circondati da "Rüpeln" non appena lasciano la loro residenza senior. Il marciapiede è ora pericoloso, in particolare i conducenti del corriere non hanno assolutamente dispiaciuto. Christiane desidera anche i vecchi tempi in cui c'era ancora un minimo di decenza. Se avesse chiesto a qualcuno dell'eroina in passato, le sarebbe stato offerto un cazzo. Ora potrebbe essere felice se nessuno chiama la polizia. Aveva programmato di allontanarsi presto, ma non lo sapeva esattamente. Ma Schwäbisch Gmünd dovrebbe essere davvero carino.
È ovvio che molte persone a Berlino si lamentano dell'uccisione dei residenti. Rimane discutibile se in realtà è la città più ostile del mondo. Il fatto è, tuttavia, che alcuni residenti e turisti trovano l'atmosfera e il tono maleducato. Si pone la domanda se si tratta di un sentimento individuale o se prevale effettivamente un ostilità generale in città.
Resta da vedere se la situazione cambierà in futuro o se Berlino rimane conosciuta come una città ostile. A seconda della prospettiva, sembrano anche esserci città percepite come amichevoli. Ad esempio, Schwäbisch Gmünd è spesso menzionato come un luogo piacevole con persone amichevoli. Una mossa potrebbe esserci un'opzione per alcuni berline.
Kommentare (0)