Gli ambientalisti si lamentano contro la perforazione del gas nel Mare del Nord

Gli ambientalisti si lamentano contro la perforazione del gas nel Mare del Nord

Una tempesta di indignazione attraversa il Mare del Nord: gli aiuti ambientali tedeschi (DUH) hanno ora intentato una causa che si rivolge all'approvazione per i fori del gas al largo della costa di Borkum. Questa coraggiosa azione è quella di dare la risposta alla controversa decisione dell'ufficio dello stato della Sassonia inferiore per l'estrazione, l'energia e la geologia (LBEG), le compagnie olandesi e il gas di gas olandesi per i controversi fori direzionali. Nel mezzo di questa scena il dramma sono preoccupati cittadini, gruppi ambientalisti e una lamentela paffuta che tutti combattono contro la presunta avidità dell'industria.

Sascha Müller-Kraenner, il direttore federale del Duh, non lascia dubbi sul fatto che la decisione del LBEG non è solo incomprensibile ma quasi scandalosa: "La Germania non ha bisogno di questo gas per la sicurezza dell'offerta stabile. Le sale del potere dovrebbero essere sentite!

ambiente sotto il fuoco!

La causa è attivamente supportata dall'iniziativa dei cittadini Clean Air Frisia e dalla Bassa Sassonia. Questa forte alleanza è determinata ad agire contro la decisione del LBEG, che, dal punto di vista dell'ambiente, viola chiaramente la conservazione della natura esistente e le leggi sul clima. "Per la valutazione dell'impatto ambientale, le autorità tedesche non hanno condotto le proprie indagini", si lamenta Sandra Koch dell'iniziativa dei cittadini. Invece, le autorità si affidano ai dati dei Paesi Bassi, che gli ambientalisti percepiscono come vera farsa

La compatibilità ambientale fatiscente non è l'unico bambino problematico. Susanne Gerstner, presidente di stato del Bund Niedersachsen, parla un semplice testo: "La decisione del LBEG è completamente inaccettabile. Gli interessi economici della società di gas sono stati posti sulla protezione del parco nazionale e del mare del patrimonio mondiale." e le onde pubbliche mondiali, la piattaforma di perforazione è già stata posizionata, che è già stata causata, che le paure sull'impatto ambientale pre -foratura solo si sono rafforzate.

Un gioco fatale con chimica!

I piani di One-Dyas per aprire un campo a gas, ricordano il pericolo che questi finanziamenti non solo rischiano il mare di Wadden, un patrimonio mondiale dell'UNESCO, ma mettono in pericolo anche la qualità della vita dei residenti di Borkum. "" L'isola noiosa ha già avuto concrete conseguenze negative come l'inquinamento atmosferico dalle emissioni di azoto, un aumento del rischio di terremoti e specie animali in via di estinzione ", avverte Müller -Kraenner. Qui diventa chiaramente: il clima -domagare il clima -domagare il progetto di gas fossile potrebbe essere il più grande flop del governo federale in termini di protezione del clima!

Cosa ci aspetta qui? Il LBEG avrebbe potuto fissare un segno di protezione climatica, invece si basa sul profitto. Le conseguenze imminenti sono enormi e trovano l'udito, non solo nelle sale di Lüneburg, ma anche a livello internazionale.

Sperando di salvare la nave che cade, Müller-Kraenner fa appello al governo federale e statale: "Stiamo chiamando per fermare questo progetto inutile e climatico-politico in modo politico." questa chiamata verrà ascoltata? TIME zecche e la pressione sta aumentando!

Fronto della resistenza contro l'avidità delle compagnie del gas! La causa è solo l'inizio di una spietata argomentazione sul futuro del mare di Wadden e dell'intera regione. Facciamo tutto il possibile per vincere questa lotta per il nostro ambiente!

Kommentare (0)