Elezione U18: i bambini e gli adolescenti possono scegliere dalle elezioni europee

Elezione U18: i bambini e gli adolescenti possono scegliere dalle elezioni europee

In tutta la Repubblica Federale, le seggi elettorali auto-organizzate delle elezioni U18 si apriranno dal 27 al 31 maggio. Tutti i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni possono andare alle urne a U18 in occasione delle elezioni europee. Il progetto consente quindi l'educazione ai giovani politici e promuove la comprensione dei processi di decisione democratica. A differenza del solito, tutti i giovani hanno una voce e possono discutere gli argomenti che svolgono un ruolo per loro. A U18, si occupano anche delle elezioni democratiche in modo molto praticamente, sia come "aiutante elettorale" in un ristorante elettorale U18, come organizzatore*in un gruppo di valle con candidati o come eletto. U18 è una delle più grandi iniziative di educazione extra -curriculare in Germania. È aperto e basso soggiorno, crea opportunità di educazione giovanile politica in loco, è orientato ai giovani ed è divertente. Il risultato nazionale delle elezioni U18 sarà pubblicato lunedì 3 giugno alle 12:00. tramite il sito Web www.u18.org e per comunicato stampa.

La scelta per bambini e giovani U18 si è sempre tenuta nove giorni prima di una data elettorale ufficiale dal 1996. I bambini e gli adolescenti affrontano le elezioni politiche, le elezioni statali, le elezioni statali e molte elezioni locali con eventi politici, affrontano gli argomenti che sono importanti per loro e alla fine prendono la loro decisione elettorale. Senza eccezione, tutti i giovani di età inferiore ai 18 anni possono partecipare. Organizzano seminari e azioni su questioni politiche, discussioni con politici e affrontano le elezioni democratiche e la percezione dei loro interessi politici attraverso vari partiti. È così che U18 rafforza la democrazia in due direzioni: i giovani diventano visibili con i loro interessi politici e allo stesso tempo ravvivare le elezioni democratiche attraverso le loro idee, i loro interessi politici e il loro impegno.

"I giovani possono e vogliono imparare e imparare la democrazia e aiutare a modellarli attraverso le loro idee e interessi. U18 dà voce ai giovani. La partecipazione dei giovani rafforza la nostra democrazia. Questo è ora il momento giusto - anche a causa dei giusti attacchi estremisti alla democrazia della libertà", afferma Wendelin Haag, presidente della gioventù federale tedesca squilli.

"Non c'è quasi una migliore iniziativa di educazione politica rispetto agli U18. Qui i giovani affrontano la politica e portano le loro posizioni in politica. Questo è nello spirito dei diritti dei minori e della nostra comunità democratica", afferma Thomas Krüger, presidente della pianta tedesca per gli aiuti.

A Berlino, numerose stazioni elettorali U18 sono aperte in tutta la città per dare ai bambini e ai giovani l'opportunità di dare la loro voce alle elezioni europee. I seggi elettorali sono generalmente organizzati su base volontaria da gruppi di giovani e iniziative, associazioni e anelli giovanili, club giovanili, scuole e altre strutture in cui i giovani amano incontrarsi e diventare attivi. Queste iniziative offrono seminari e azioni su questioni politiche e consentono discussioni con i politici. Si impegnano a garantire che i giovani percepiscano i loro interessi politici e incorporano la loro opinione nei processi di decisione democratica.

Elezioni U18 vengono effettuate dagli organizzatori delle numerose stazioni elettorali U18 e consigliate, in rete e supportate da una rete di coordinatori statali e dai loro fornitori e sponsor. Questa rete comprende l'anello giovanile federale tedesco, il lavoro di aiuto per bambini tedeschi, gli anelli giovanili statali e molte associazioni giovanili. L'U18 European Chase 2024 è coordinato dall'anello giovanile federale tedesco. U18 è finanziato dal Ministero federale per la famiglia, gli anziani, le donne e i giovani e il Centro federale per l'educazione politica.

Ecco una tabella che contiene alcune delle informazioni più importanti su U18:

| Iniziatore | Organizzatore | Sponsor/sponsor | Sito web |
| ———————— | --—————— | ———————————————- |
| Anello giovanile federale tedesco | Gruppi di giovani e iniziative, associazioni e anelli giovanili, club giovanili, scuole e altre strutture in cui i giovani si incontrano | Lavoro di aiuto per bambini tedeschi, anelli giovanili statali, molte associazioni giovanili | www.u18.org/kontakt |

Le elezioni U18 sono un'iniziativa educativa unica che consente ai bambini e agli adolescenti di affrontare i processi politici in una fase iniziale e di contribuire con i loro interessi e idee politiche. A Berlino, i giovani hanno l'opportunità di dare la loro voce alle elezioni europee e di partecipare attivamente alla democrazia. U18 promuove la comprensione dei processi di decisione democratica e crea opportunità di educazione politica in loco che è aperta, a basso soggiorno e orientato ai giovani. Attraverso U18, i giovani diventano visibili e ravvivano le elezioni democratiche con le loro idee e il loro impegno. È un'iniziativa importante per rafforzare la democrazia e incoraggiare i giovani a partecipare politicamente.



Fonte: tedesco kinderhilfswerk e.v./ots

Kommentare (0)