Premio Lyric di Ulrich Grasnick 2024: Premio cerimoniale nell'Adlershofer Kulturzentrum

Premio Lyric di Ulrich Grasnick 2024: Premio cerimoniale nell'Adlershofer Kulturzentrum

Un salto letterario spettacolare attende gli ospiti il ​​1 ° novembre 2024 nella scuola di Kulturzentrum Alte Adlershof! Il premio pubblico del prestigioso premio Lyric di Ulrich Grasnick è proprio dietro l'angolo e l'anticipazione è tangibile! Dalle 19:00 Non riguarderà solo i migliori versi, ma anche le emozioni e i capolavori della poesia!

la voce? Gratuito! Ognuno ha la possibilità di prendere parte a questa straordinaria serata e sperimentare fuochi d'artificio letterari. L'obiettivo? Poeta e voci poetiche su cui concentrarsi!

una magnifica competizione

347 autori di talento hanno fatto domanda con un totale di 694 testi lirici - un'impressionante inondazione di numeri che riflette la qualità e la varietà della poesia tedesca! Il motto di quest'anno "contrappunto" si basa sulle domande profonde: "Quanto indubbiamente arrivano perché abbiamo visto i ponti cadere attraverso i quali siamo appena andati?"

Queste parole mettono in modo impressionante la sfida del poeta al punto: i ricordi e le aspettative si incrociano e le voci dei poeti devono essere annunciate in un'armonia equilibrata. La giuria aveva il difficile compito di selezionare le opere in sospeso dalla quantità di contributi.

la giuria e i vincitori

Il 15 giugno 2024, la giuria si è riunita sotto il presidente di York venerdì. Esperti come Leonie Köhler e il Dr. Martin A. Völker sono stati consultati per una decisione. Il risultato della valutazione anonima? I partecipanti hanno aspettato l'annuncio dei nominati.

E eccoti! I seguenti talenti sono stati onorati con una nomina del grande campo dei partecipanti: Cornelia Eichner, Mathias Schramm, Anke Hüper, Angelika Seithe e molti altri. Ma il culmine della serata sarà l'annuncio dei vincitori del premio!

Il grande vincitore del premio Lyric di Ulrich Grasnick 2024 è Britta Lübber di Oldenburg, che ha ottenuto il primo posto! Christine Zugeich di Constance ha assicurato il secondo posto ed è anche onorata - un paio di persone poetiche enormi!

Il programma della serata incanterà gli ospiti presenti con le loro poesie, i vincitori del premio, i candidati e altri autori. Victor Hoffmann (chitarra) e David Yonan (violino) forniscono la struttura musicale - un altro piacere per i sensi!

Contrassegna il 1 novembre 2024 nei tuoi calendari e sii lì quando la poesia vive ad Adlershof!

Kommentare (0)