Futuro educativo sostenibile: inizia l'espansione della scuola di Grünau

Futuro educativo sostenibile: inizia l'espansione della scuola di Grünau

Inizia un capitolo emozionante per la scuola di Grünau! Verrà creata una moderna scuola di comunità 3/4/2 legata, che offre tutto per il futuro dei suoi studenti. Con l'espansione della capacità di 810 a impressionanti 1.132 luoghi scolastici, questo nuovo edificio assicura che i giovani talenti possano essere incoraggiati in modo ottimale!

I lavori di costruzione sono divisi in tre entusiasmanti sezioni, che sono realizzate su WalcheseStrasse 40 (sezioni di costruzione 1 e 3 - "Schulcampus") e su WalcheseStrasse 51 (Fase di costruzione 2 - "Sportsplatz nell'esistenza"). L'obiettivo: portare gli studenti dal livello di base fino al livello secondario II sotto lo stesso tetto!

Fondazione Stone per la nuova sala sportiva

Un altro momento saliente di questo progetto è la costruzione di una nuova sala sportiva, che è stata inaugurata oggi con una solenne posa della fondazione del sindaco distrettuale Oliver Igel e del consigliere comunale della scuola Marco Brauchmann! Questo stato -della sala sportiva -art sarà costruita sul campo sportivo esistente Walchesetraße 51 e rivoluzionerà il panorama sportivo nella zona!

Pianificata dal famoso studio di architettura Renner Architects GmbH, la sala sportiva avrà tre parti al coperto senza posizione. Inoltre, ospiterà un edificio di funzioni sportive che supporta in modo ottimale il tempo libero e gli sport scolastici. Le aree all'aperto sono riprogettate per offrire agli atleti i migliori prerequisiti!

Investimenti per il futuro

Per attuare questo ambizioso progetto di costruzione, sono disponibili 11,440 milioni di euro impressionanti dallo stato di Berlino. L'ufficio distrettuale Treptow-Köpenick supervisiona il progetto nell'ambito della gestione esperta del dipartimento di gestione delle strutture SE della costruzione di edifici.

I lavori di costruzione della sala sportiva dovrebbero essere completati nel primo trimestre del 2026, mentre le strutture all'aperto devono essere completate entro luglio 2026. Un progetto entusiasmante e promettente che modellerà in modo sostenibile la scuola e il panorama sportivo a Grünau!

Kommentare (0)