Emigrazione di Toni Kroos e effetti sulla Germania: approfondimenti di esperti

Emigrazione di Toni Kroos e effetti sulla Germania: approfondimenti di esperti





Perché Toni Kroos non torna in Germania? - Oktay Cömertler sui motivi dell'emigrazione

< /head>

Perché le personalità di spicco come Toni Kroos decidono contro un ritorno in Germania?

La Germania sta perdendo sempre più l'attrattiva per gli specialisti stranieri e sempre più escursioni tedesche. Un esempio ben noto è il giocatore di football Toni Kroos, che ha vissuto in Spagna per dieci anni e non ha intenzione di tornare in Germania. Il consulente Oktay Cömertler ha anche lasciato la Germania con la sua famiglia e ora vive nel nord di Cipro. Lì aiuta coloro che sono disposti a emigrare a trovare la proprietà giusta e a stabilirsi nel nord di Cipro al fine di raggiungere l'indipendenza economica. In questo articolo, Oktay Cömertler parla degli effetti dell'emigrazione tedesca e illumina i motivi personali di Toni Kroos.

motivi per l'emigrazione dalla Germania

Ci sono vari motivi per cui le persone lasciano la Germania. Soprattutto per gli investitori, l'elevato onere fiscale e la burocrazia in Germania sono notevoli ostacoli che rendono la vita difficile per l'indipendenza finanziaria. Il tempo ha anche un ruolo perché molte persone vogliono trasferirsi nei paesi riscaldanti. Circa 200.000 cittadini tedeschi lasciano il paese ogni anno, tra cui molti specialisti altamente qualificati. Ciò ha un impatto notevole sul mercato del lavoro tedesco. "Al fine di contrastare la tendenza dell'emigrazione, le condizioni per specialisti e investitori in Germania devono essere significativamente migliorate", spiega Oktay Cömertler. "Tuttavia, l'emigrazione dalla Germania è un'alternativa attraente che dovrebbe essere ben pensata."

Gli effetti dell'emigrazione tedesca

L'emigrazione di specialisti qualificati ha diversi effetti sull'economia e sulla società tedesca. In primo luogo, rafforza la carenza esistente di lavoratori qualificati in vari settori. Il sistema sanitario, l'ingegneria e l'industria IT sono particolarmente colpiti. Il problema è che il divario causato dall'emigrazione non può essere completamente chiuso dall'immigrazione di specialisti stranieri. "Al fine di rendere la Germania un luogo attraente in cui vivere e migliori opportunità di carriera, sono necessari cambiamenti fondamentali", sottolinea Oktay Cömertler. L'emigrazione ha anche conseguenze sociali a lungo termine, poiché specialisti altamente qualificati che vanno all'estero non solo mancano sul mercato del lavoro, ma anche nelle aree sociali e culturali.

Perché Toni Kroos non torna in Germania?

Le ragioni dell'emigrazione possono essere illustrate dal importante esempio di Toni Kroos. In un podcast di fronte ai quarti di finale EM, ha parlato della sua stessa emigrazione in Spagna dieci anni fa. Anche dopo la fine della sua carriera calcistica, Toni Kroos non ha intenzione di tornare in Germania. Come motivo principale, guida l'attuale umore nel paese: "La Germania è ancora un grande paese e mi piace essere qui. Ma non è più la Germania di dieci anni fa", ha detto Toni Kroos nel podcast. Menta anche la situazione della sicurezza in Germania e la confronta con la Spagna: "Se qualcuno mi chiedesse se lasciassi uscire la mia figlia di sette anni in Spagna o in una grande città in una città tedesca, tenderei a dire la Spagna", ha detto Toni Kroos. Giustifica la sua decisione con la paura della perdita di controllo.

North Cipro come luogo attraente per gli investitori

Sempre più persone in Germania condividono queste preoccupazioni e vedono una soluzione a lungo termine nell'emigrazione. Oktay Cömertler era anche convinto dei numerosi vantaggi ed emigrò nel nord di Cipro con la sua famiglia. Tra le altre cose, il nord cipro offre 320 giorni di sole all'anno, un ambiente attraente con mare e montagne, cibo mediterraneo e persone ospitali. Inoltre, gli investitori offrono l'opportunità di agire più liberamente e ottenere alti rendimenti in affitto. Nel complesso, l'isola offre molto potenziale ed è un luogo attraente per una vita permanente. Tuttavia, è necessaria un'attenta pianificazione per l'emigrazione e Oktay Cömertler supporta i suoi clienti. Grazie alla sua vasta conoscenza locale, aiuta gli investitori a trovare proprietà adeguate ed evitare errori tipici. Northern Cipro offre una soluzione per coloro che si occupano della formazione dei loro figli, dello stato del sistema sanitario e delle loro attività.

Sei un investitore e stai pensando di emigrare nel nord di Cipro? Ora contatta Oktay Cömertler e fissa un appuntamento per consigli non leganti!


Kommentare (0)