Shock per Berlino: il senatore per il traffico interrompe i controversi blocchi di quartiere!

Shock per Berlino: il senatore per il traffico interrompe i controversi blocchi di quartiere!

Tempelhof-Schöneberg, Deutschland - La discussione sul calma del traffico a Berlino ha raggiunto una nuova svolta con la decisione del senatore del traffico Ute Bond (CDU). Oggi ha annunciato di interrompere il sostegno finanziario per un progetto a Mitte che prevede la costruzione di dodici nuovi blocchi di quartiere. Questa misura è vista come una decisione di base che potrebbe avere un impatto sui progetti di traffico futuri in tutta l'area urbana. La politica di trasporto di Berlino deve quindi affrontare una nuova sfida.

Bonde giustifica la fermata con la considerazione insufficiente di aspetti importanti come il traffico commerciale e di consegna, nonché i servizi di emergenza. I critici della misura, d'altra parte, sostengono che sono necessari blocchi di quartiere, in particolare in aree residenziali come il mitte al fine di ridurre attraverso il traffico e migliorare la qualità della vita. Il concetto di blocchi di quartiere prevede le aree collegate tra le strade del traffico principale, che hanno lo scopo di rispondere ai requisiti di una città in crescita. Le informazioni sull'introduzione di idee e bisogni sono disponibili sul sito Web dell'iniziativa Kiezblock kiezblocks-mitte.de .

contraddizione e supporto

Le reazioni alla decisione di Bond sono miste. Mentre i politici dei rifugiati SPD, come Tino Schopf, sottolineano la necessità di misure di calma del traffico, sia l'AFD che l'Unione di polizia sostengono la fermata delle iniziative di blocco del vicinato. Questa discussione si svolge sullo sfondo che le misure per il calma del traffico sono continuate in altri distretti come Friedrichshain-Kreuzberg e Tempelhof-Schöneberg. Soprattutto in Friedrichshain-Kreuzberg, ci sono piani per le misure calmanti del traffico e dispensare con blocchi di quartiere.

I critici si riferiscono allo sviluppo negativo del traffico, che nonostante le iniziative esistenti in Friedrichshain hanno portato ad un aumento del traffico e del rumore. Ciò solleva la questione se la fermata dei blocchi di quartiere sia un passo indietro per il traffico a Berlino, poiché vari hall e associazioni pedonali temono. Questi vedono una misura decisiva nei blocchi di quartiere per migliorare la qualità della vita nelle stanze urbane.

contesto storico e misure future

Il problema dei carichi di traffico nelle aree interne -città non è affatto nuovo. Il traffico del centro città è aumentato notevolmente dagli anni '70, il che porta a un inquinante e inquinamento acustico crescente. I cittadini e i pianificatori hanno sempre più richiesto misure per calmare il traffico. Gli approcci storici come il modello Delft, che comprende le strade come uno spazio abitativo, offrono un prezioso punto di riferimento per le attuali discussioni sul calma del traffico, come >> Research Information System.de

Da allora, la pianificazione del traffico in Germania si è sviluppata notevolmente, con questioni di integrazione della pianificazione urbana, dei trasporti e dell'ambiente. Negli anni '80, le misure calmanti del traffico nazionale sono state testate e supportate da zone di tempo 30. Le attuali discussioni sui blocchi di quartiere illustrano quanto siano importanti soluzioni innovative nel migliorare la qualità della vita e della sicurezza del traffico nelle aree urbane.

Details
OrtTempelhof-Schöneberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)