Insights private: le famiglie di Berlino mostrano il loro lato sconosciuto
Insights private: le famiglie di Berlino mostrano il loro lato sconosciuto
La mostra, le storie di sei famiglie di Berlino lungo i loro album fotografici privati, dà uno sguardo alla vita ebraica dopo il 1933. L'allegria e la normalità delle registrazioni sono in contrasto con la conoscenza della persecuzione e dello sfollamento, l'incertezza e la perdita che le persone hanno mostrato. Questo può essere visto, ad esempio, nelle foto di una vacanza in spiaggia a Swinünde nell'estate del 1936 o in un festival sportivo in un orfanotrofio ebraico. Questi momenti apparentemente profani sono in un momento caratterizzato da profondi shock, a prove importanti della vita quotidiana.
Questa prospettiva sulla vita ebraica a Berlino durante l'era nazista fornisce importanti intuizioni sulla diversità e la contraddizione di questo tempo. L'apparente coesistenza di normalità e persecuzione negli album fotografici mostra come le persone sono state in grado di mantenere una certa vita quotidiana nonostante le circostanze avverse.
Fatti storici sottolineano l'importanza di queste foto. Non solo documentano la vita individuale delle famiglie raffigurate, ma anche la diversità della vita ebraica a Berlino. Questo look poliedrico consente ai visitatori della mostra di avere un quadro più completo del tempo del socialismo nazionale e delle esperienze del popolo ebraico durante questo periodo.
Un tavolo con informazioni sulle sei famiglie di Berlino, le loro storie di vita e gli album fotografici che conteneva potrebbe aiutare i visitatori a comprendere meglio le connessioni tra le singole storie e ad immergersi nella questione.
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)