New Car Sharing Station a Tempelhof-Schöneberg: mobilità ridefinita!

New Car Sharing Station a Tempelhof-Schöneberg: mobilità ridefinita!

Tempelhof-Schöneberg, Deutschland - Il 19 giugno 2025, una nuova stazione di car sharing di Cambio Berlin Carsharing GmbH fu aperta a Tempelhof-Schöneberg. Questa apertura si è trovata alla presenza del consigliere distrettuale Dr. Saskia Ellenbeck, Dr. Benjamin Rabenstein dal Senato per mobilità, trasporto, protezione del clima e ambiente e Mailin Finke Branquinho da Chambio Carsharing. La nuova stazione fa parte del concetto di traffico per la riprogettazione di Grunewaldstraße tra Bayerischer Platz e Kleistpark, che include anche una corsia di ciclismo protetta.

L'obiettivo della nuova stazione di trasporto automobilistico è creare una gamma di mobilità diversificata e sostenibile che è un'alternativa attraente alla propria auto. L'auto condivisione consente a diverse famiglie di condividere veicoli e di usarli per viaggi occasionali come grandi shopping o viaggi vacanze. Gli utenti possono combinare comodamente i veicoli per bici, trasporti pubblici o a piedi, che promuovono lo sgravio del traffico nella regione.

Vantaggi della condivisione automobilistica

La dott.ssa Saskia Ellenbeck, consigliere distrettuale, ha sottolineato l'importanza della condivisione automobilistica per alleviare lo spazio e il traffico pubblico. Il Dr. Benjamin Rabenstein ha sottolineato la linea guida "Stazioni di condivisione del carnoso per Berlino" come strumento importante per utilizzare i numerosi vantaggi della condivisione di auto. Secondo Mailin Finke Branquinho, la forte domanda nelle stazioni esistenti mostra che la condivisione delle auto sta diventando sempre più popolare nella capitale; Il numero di veicoli è già raddoppiato.

Il concetto ecologico di sharing auto non sta solo diventando importante per il sollievo del traffico, ma anche per l'equilibrio ecologico. La Federal Environment Agency riferisce che i veicoli di condivisione di auto con sede a stazioni possono sostituire tra quattro e più di dieci auto private. Ciò non solo porta a una riduzione delle emissioni di CO2, ma anche a risparmiare costi per gli utenti. L'auto privata media viene utilizzata solo un'ora al giorno, che sottolinea i vantaggi della condivisione di auto.

statistiche e sviluppo del mercato

L'industria della condivisione delle auto è in ripresa in Germania. Secondo la Federal Association of Carsharing, il numero di utenti registrati è aumentato dal 2011 al 2022. Attualmente ci sono più di 43.000 veicoli per la condivisione di auto in Germania. La condivisione auto legata al reparto è disponibile in oltre 1200 città, principalmente in città con meno di 50.000 abitanti, mentre la condivisione di auto legata al reparto è diffusa in 50 città.

L'introduzione della nuova stazione di car sharing a Tempelhof-Schöneberg è un altro passo per promuovere la mobilità sostenibile e migliorare la qualità della vita urbana a Berlino. La crescente rete di offerte di auto -sharing allevia l'infrastruttura di trasporto e rappresenta un'innovazione per la mobilità del futuro.

Details
OrtTempelhof-Schöneberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)