Fotografo, regista, protagonista: discussione su guerra e volo
Fotografo, regista, protagonista: discussione su guerra e volo
Intuizione sulla vita dei rifugiati ucraini a Berlino
L'evento "quanto lontano è vicino" ha offerto una visione affascinante della vita delle donne ucraine che sono fuggite dalla guerra russa e ora sono alla ricerca di rifugio in Germania. Il film, che ha celebrato la sua premiere al Cottbus Film Festival nel novembre 2023, racconta la storia commovente di Inga, che ha vissuto a Berlino per 13 anni e ora sta fuggendo da sua madre.
Le sfide e le esperienze dei rifugiati
In seguito alla proiezione del film, Oleksandra Bient, fotografa e attivista per i diritti umani, ha conversato con il regista Inga Pylypchuk e la protagonista della mostra fotografica, Tetyana Chuprina. Non solo hanno discusso del film stesso, ma anche delle attuali sfide con cui si confrontano le donne rifugiate ucraine. In che modo JobTurbo influenza la sua vita in pratica? E come va le donne oggi, due anni dopo l'invasione del loro paese d'origine?
prospettive diverse e intuizioni emotive
La conversazione è avvenuta in tedesco e ucraino con traduzione per garantire che tutti i partecipanti abbiano avuto l'opportunità di esprimere i loro pensieri e sentimenti nella loro lingua madre. L'evento ha creato una piattaforma per condividere esperienze, comprendere diverse prospettive e creare empatia per la situazione dei rifugiati.
Kommentare (0)