Una ghirlanda per la libertà: ricordo di John F. Kennedy a Schöneberg

Una ghirlanda per la libertà: ricordo di John F. Kennedy a Schöneberg

Un momento emotivo per Tempelhof-Schöneberg! Il distretto commemora una leggenda della storia mondiale - John F. Kennedy! Ogni anno questo politico indimenticabile è onorato con una corona, e anche questa volta le persone erano insieme per apprezzare la sua influente influenza. Il sindaco distrettuale Jörn Oltmann prende il pavimento e parla di ciò che molti pensano: "Le sue parole e le sue azioni hanno plasmato la storia della nostra città e del mondo in modo sostenibile!"

Il 26 giugno 1963 fu quando Kennedy con la sua famosa dichiarazione "I Am A Berliner!" Le masse di fronte al municipio di Schöneberg si sono deliziate. Queste parole non solo affascinavano un pubblico di spicco, ma incarnavano anche lo spirito irremovibile di libertà. Fu tragico, appena cinque mesi dopo, quando questo visionario fu brutalmente strappato dalla vita il 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas.

un'eredità di libertà

Le parole del consiglio di amministrazione hanno adempiuto all'aria con ponderazione: "La libertà non è un dono naturale. Dobbiamo proteggerli e agire insieme!" Oltmann sottolinea che Kennedy rimane una fonte di ispirazione che ci stimola a difendere il bene. Fa appello ai cittadini per essere guidato dall'impegno di Kennedy, specialmente in un momento in cui abbiamo bisogno di umani che riuniscono e hanno il coraggio di aprire nuove terre.

un uomo che ha scritto la storia

Il 35 ° presidente degli Stati Uniti ha lasciato un'impressione irrisolvibile nei cuori delle persone ed è adorato come un eroe. Il suo impegno per la libertà e l'uguaglianza continua ad oggi. La commemorazione era più che un rituale: era un potente segno di memoria e un appello alla necessità di seguire ulteriormente i suoi ideali.

Kommentare (0)