Telekom annuncia le misure legali contro Björn Höcke
Telekom annuncia le misure legali contro Björn Höcke
Deutsche Telekom ha respinto decisamente un'affermazione del politico AFD Björn Höcke in merito a un presunto precedente slogan pubblicitario dell'azienda e ora sta esaminando le misure legali. Höcke, il miglior candidato dell'AFD per le elezioni statali in Turingia, ha rivendicato durante un duello televisivo contro il politico della CDU Mario Voigt che Telekom aveva usato lo slogan "tutto per la Germania" in passato. Ciò si è rivelato sbagliato, come portavoce della società chiariva.
La frase ha detto "Tutto per la Germania", che Höcke ha descritto come una presunta telecomunicazione, è in realtà una soluzione proibita all'organizzazione paramilitare di combattimento SA dal tempo del nazionalsocialismo. A causa dell'uso di questo slogan nazista in un discorso, Höcke dovrebbe rispondere per la settimana successiva davanti al tribunale distrettuale di Halle per l'accusa di usare la targa.
Non solo contro Björn Höcke il Telekom si difende, ma l'anno scorso la società è apparsa anche contro la portavoce federale AFD Alice Weidel. Ha anche affermato erroneamente che Telekom aveva usato la frase detto come slogan pubblicitario. Telekom ha chiesto a Weidel di astenersi questa affermazione, dopodiché ha accettato di evitare questo errore in futuro.
Nel duello della TV, Höcke si è giustificato come insegnante di storia per la sua scelta di parole e ha affermato di non aver saputo durante il suo discorso che era uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Telekom sta ora controllando le misure legali rispetto alle dichiarazioni sbagliate di Höcke ed è chiaramente impegnato nella diffusione di slot nazisti.
Kommentare (0)