Sydney: il politico smette di uccidere la follia - sei morti nel centro commerciale
Sydney: il politico smette di uccidere la follia - sei morti nel centro commerciale
Sydney è stato scosso da un grave attacco di coltello, in cui sei persone sono state uccise in un centro commerciale. Una poliziotta coraggiosa è stata in grado di fermare l'attaccante ed è stata predata Anthony Albanese come "eroina" dal primo ministro Anthony. L'autore, un uomo di 40 anni, è stato colpito dalla polizia, mentre altre persone sono rimaste gravemente ferite, tra cui un bambino di nove mesi la cui madre era tra le vittime.
L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio in un affollato centro commerciale a Bondi Junction, vicino alla famosa spiaggia di Bondi a Sydney. I testimoni oculari hanno riferito sulla rapida reazione della polizia, con una sola poliziotta che insegue l'attaccante e infine si è fermato con un colpo. I video della scena del crimine hanno mostrato un gran numero di servizi di emergenza in loco, tra cui elicotteri che girano sulla città.
La popolazione ha reagito scioccato all'attacco, che è considerato insolito per l'Australia. Il Primo Ministro Albanese ha sottolineato il coraggio della polizia e i primi aiuti che forniscono lesioni. L'incidente ha innescato i ricordi degli attacchi passati in Australia, tra cui il contatore islamista a Sydney dieci anni fa e il terribile evento a Port Arthur sull'isola di Tasmania nel 1996. Quest'ultimo ha portato all'introduzione di controlli più rigorosi in Australia.
La polizia non sta attualmente esaurendo un background terroristico dell'attacco del coltello, sebbene le indagini siano ancora in corso. La città di Sydney e l'intero paese sono profondamente sgomento per i tragici eventi che hanno rotto l'ambiente pacifico del centro commerciale.