Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf: le città tedesche guadagnano più denaro con veicoli parcheggiati

Parkende Fahrzeuge sind für deutsche Städte eine lohnende Einnahmequelle. Laut einer Umfrage in allen Bundesländern verdienten Stuttgart, Hamburg und Düsseldorf im vergangenen Jahr am meisten Geld durch Parkgebühren und Bußgelder. Pro Einwohner betrugen die Einnahmen in diesen Städten etwa 40 Euro, während es in Erfurt, Hannover, Saarbrücken, Mainz und Bremen weniger als 20 Euro waren. In absoluten Zahlen erzielte Berlin mit 114 Millionen Euro die höchsten Einnahmen aus dem Parken. Dahinter folgten Hamburg mit 75 Millionen Euro und München mit 53 Millionen Euro. Diese Zahlen umfassen Einnahmen aus Parkautomaten, Gebühren für Anwohnerparkausweise und Bußgelder von Falschparkern. Von den insgesamt 355 …
I veicoli di parcheggio sono una fonte di reddito utile per le città tedesche. Secondo un sondaggio in tutti gli stati federali, Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf hanno guadagnato la maggior parte dei soldi l'anno scorso attraverso tasse di parcheggio e multe. Il reddito in queste città era di circa 40 euro per abitante, mentre erano meno di 20 euro a Erfurt, Hannover, Saarbrücken, Mainz e Brema. In dati assoluti, Berlino ha ottenuto il reddito più alto dal parcheggio con 114 milioni di euro. Dietro di esso seguì Amburgo con 75 milioni di euro e Monaco con 53 milioni di euro. Queste cifre includono reddito provenienti da parcheggi, tasse per le carte di parcheggio dei residenti e multe dai falsi parchi. Del totale di 355 ... (Symbolbild/MB)

Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf: le città tedesche guadagnano più denaro con veicoli parcheggiati

I veicoli parcheggiati sono una fonte di reddito utile per le città tedesche. Secondo un sondaggio in tutti gli stati federali, Stoccarda, Amburgo e Düsseldorf hanno guadagnato la maggior parte dei soldi l'anno scorso attraverso tasse di parcheggio e multe. Il reddito in queste città era di circa 40 euro per abitante, mentre erano meno di 20 euro a Erfurt, Hannover, Saarbrücken, Mainz e Brema.

In dati assoluti, Berlino ha ottenuto il reddito più alto dal parcheggio con 114 milioni di euro. Dietro di esso seguì Amburgo con 75 milioni di euro e Monaco con 53 milioni di euro. Queste cifre includono reddito provenienti da parcheggi, tasse per le carte di parcheggio dei residenti e multe dai falsi parchi. Del totale di 355 milioni di euro di reddito di tutte le capitali statali, il 48 percento delle commissioni di parcheggio, il 45 % sulle multe e il sette percento erano disponibili per le carte di parcheggio residenti.

Nei prossimi anni, molte città si aspettano un reddito crescente. "Lo spazio pubblico sta diventando sempre più scarso", ha detto la città di Stoccarda. Pertanto, le tasse di parcheggio nel centro della città devono essere aumentate di un ulteriore 20 percento all'inizio del 2024. Invece di 4,60 euro, i conducenti dovrebbero quindi pagare 5,60 euro. Le commissioni sono sostanzialmente basate sulle tariffe dei trasporti pubblici locali.

Una competizione per le aree limitate accanto alle strade è svanita, specialmente nelle metropoli. Le compagnie di trasporto vogliono più corsie per il traffico anziché per i parcheggi, i ciclisti richiedono percorsi di cicli sicuri, i ristoratori hanno bisogno di spazio per le zone di catering e ricarica all'aperto. Allo stesso tempo, il numero di auto in Germania non diminuisce. Secondo la Federal Motor Transport Authority, 48,8 milioni di auto erano già registrate all'inizio del 2023, mentre 43,4 milioni erano ancora all'inizio del 2013. Ciò corrisponde a un aumento annuale di circa mezzo milione di auto.

Parcheggio per veicoli elettrici a Mainz è stato finora gratuito e, secondo il rapporto, questo dovrebbe rimanere così per almeno un anno. In futuro, tuttavia, tutti dovrebbero pagare di più per il parcheggio in città. Il costo di creazione e monitoraggio del parcheggio dovrebbe essere sostenuto dal pubblico in generale e finanziato di più dagli utenti.

La città di Monaco esprime anche piani simili. Lo spazio pubblico per il parcheggio veicoli privati ​​è "sotto valore". Le auto sono in media 23 ore al giorno e mostrano uno spazio prezioso che potrebbe essere utilizzato per qualsiasi altro.

Deutsche Aiuti ambientali vede urgente bisogno di azioni e richiede commissioni adeguate per il parcheggio nello spazio pubblico. A Londra, il parcheggio sul bordo della strada costa fino a dieci euro, fino a 7,50 euro ad Amsterdam e Oslo. In Germania, solo due su 104 hanno esaminato le città, vale a dire Heidelberg e Osnabrück, addebitano costantemente tasse di parcheggio di almeno tre euro all'ora. Per Stoccarda, questo vale almeno nel centro della città. In 73 città, d'altra parte, è ancora possibile parcheggiare la tua auto per un euro o meno. L'aiuto ambientale prevede una gestione completa dei parcheggi con commissioni ragionevoli per vincere spazio per le persone.