Storm Deep Teles porta raffiche di uragani e Mucho Pioggia a Berlino!

Storm Deep Teles porta raffiche di uragani e Mucho Pioggia a Berlino!

Una forte tempesta ha colpito Berlin e Brandeburg! Il servizio meteorologico tedesco (DWD) avverte di violente raffiche di vento che possono raggiungere velocità fino a 60 chilometri all'ora, il che corrisponde alla forza del vento sette. In alcune regioni si può prevedere anche raffiche con forza di tempesta da 65 a 85 chilometri all'ora. Come il b.z. , il vento dovrebbe abbassarsi nel pomeriggio, mentre le temperature aumentano da cinque a nove gradi miti.

Il grilletto per il tempo turbolento è la tempesta bassa "Telse", che si sposta in Germania tramite il canale della Manica. Mercoledì, il tempo è stato deciso con una "giornata piuttosto disinibita" per molti, ha affermato il meteorologo Felix Dietzsch del DWD. La notte di giovedì, i venti freddi hanno portato raffiche di uragani estremi e la grande precipitazione garantisce un bagno rinfrescante per i terreni assetati. Nelle regioni come Schleswig-Holstein e Mecklenburg, sono possibili fino a 30 litri di pioggia per metro quadrato entro dodici ore, come Deutschland-wetter-2

conseguenze della tempesta

Il nord della Germania è particolarmente colpito, dove si aspettano da nove a dieci raffiche di vento. Sulla costa est frisiana, il vento potrebbe persino raggiungere la forza dieci, a velocità compresa tra 100 e 110 chilometri all'ora. Dalla seconda metà della notte, il campo di tempesta si sposta verso est, sebbene le treppari diurne dovrebbero essere particolarmente attenti sul pezzo: ci sono raffiche di uragani temporaneamente estreme di oltre 140 chilometri all'ora.

Dopo il ritiro di "Telse", venerdì porta un calmo del tempo. Tuttavia, l'aria polare più fredda garantisce che le nevicate limiti nelle basse catene montuose cadano fortemente, con un massimo di dieci centimetri di neve fresca nelle montagne del minerale, come spiega Dietzsch. Anche nell'Allgäu, si prevede forti nevicate prima dell'intero trambusto di venerdì sera e un massimo sulla regione.

Details
Quellen

Kommentare (0)